10 case di vip che abitano a Roma

7

 

A Beverly Hills si fa il giro delle residenze degli attori Hollywoodiani, c’è proprio un tour organizzato in cui vedi (dal di fuori, chiaramente) la casa di Madonna, ad esempio, o di Will Smith o di Jennifer Lopez.

Perchè non fare anche a Roma un tour del genere e vedere le case dei vip nostrani? Sicuramente si vedranno in angoli della città meravigliosi: abitazioni lussuose nei posti più importanti e strategici della capitale.

Qualche esempio? Ve ne facciamo ben 10!!!
E non ve li ordino per importanza o bellezza, questo lo lascio decidere a voi: ecco a voi, quindi le 10 case di vip che abitano a Roma!

1. La residenza storica di Valentino, nonchè anche quartier generale della sua casa di moda, piazzata proprio a Piazza di Spagna, in un palazzo antichissimo: palazzo Mignanelli.

palazzo_Mignanelli-residenza-Valentino

2. Quella che era la casa di Alberto Sordi, una villa posizionata proprio di fronte le Terme di Caracalla, in uno snodo che incrocia le strade Cristoforo Colombo con la strada che poi porta al Circo Massimo

>ANSA-FOCUS/ CINEMA: VERDONE, IL MIO ALBERTO SORDI 'IL GRANDE'

 

3. Casa, o per meglio dire, Villone di Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, situata in una zona decentrata, ma molto residenziale e di lusso, chiamata l’Olgiata

Gigi_D_Alessio_Casa_3

4. La casa dell’ottavo re di Roma, ovvero Francesco Totti. Un’abitazione situata in un condominio residenziale dell’Eur

Totti-casa

 

In centro poi, c’è un brulicare di vip… basta saper guardare…

5. Il palazzo che affaccia direttamente sul Colosseo, al centro di tante polemiche qualche anno fa: infatti l’allora ministro Scajola si era ritrovato possessore, a sua insaputa, di un appartamento proprio qui.
Residenza di Raoul Bova e famiglia, ora c’è rimasta la moglie con i figli… mica fessa!

 

palazzo-vip-01

6. Sempre dalle parti del Colosseo, si trova anche Lory Del Santo, molto probabilmente con uno dei suoi ultimi toy boy. La poveretta si è trovata a dover smontare, però, il suo gazebo, sul suo bel terrazzo di ennemila metri quadri, perchè abusivo e rovinava la vista, infatti con la sua sporgenza “modifica le altezze originarie e le viste prospettiche dai siti archeologici del Palatino e del Colosseo” .

casa-del-santo

7. E dove abita Antonellina Clerici? In una delle vie del centro più mondane e cardine dello shopping della capitale: Via Cola di Rienzo

99-103749-000001

 

8. Sempre da queste parti, nel quartiere Prati, abita Marina Ripa di Meana con consorte.

Furto in casa di Marina Ripa di Meana FOTO PROTO

9. E una delle figlie delle sorelle Fendi, con diversi altri vip come vicini di casa, si trovano in via di Montoro, in pieno centro storico

Via-di-Montoro-Fendi

 

10. Concludiamo in bellezza: la romana de Roma Alessia Marcuzzi (che ha dichiarato apertamente che è meglio vivere a Roma che a Milano, perchè l’aria di Milano fa male alla pelle) abita nei pressi di Villa Balestra, nel quartiere Flaminio, qui viveva, prima che si lasciassero, insieme a Francesco Facchinetti.

 

casa-marcuzzi-villa-balestra

Tour finito.
Sperando che sia stato di vostro gradimento e che vi siate divertiti, il comandante vi saluta.

Micaela

Mamma di 3 piccole belve: Miriam, Melania e Massimo. Moglie di Marco. Meravigliosamente innamorata della vita. Social addicted e inguaribile ottimista.

Discussion7 commenti

  1. dove abita la marcuzzi è Parioli non Flaminio. La maggior parte dei Vip vive nella zona di Vigna Clara a Roma Nord..nomi come Raffaella Carrà, Milly Carlucci, Paolo Bonolis, Ridley Scott, Roger Garth, Renato Zero e molti altri.. se andate li ne vedete di sicuro. Corso Francia è un brulicare di Vip da sempre altro giorno ho visto loretta goggi da blockbuster.

    qui trovate la mappa delle STAR di Roma!

    http://vipavignaclara.blogspot.it/

  2. L’ex casa di Scajola e quella di Lory Del Santo sono situati nel medesimo palazzo, primo piano per l’ex ministro, attico di pochi mq2 per l’attricetta, quindi la foto riferibile a quella della Del Santo è errata.
    Parlando di persone con grandi possibilità economiche, quelli che piuttosto che vivere nella Roma storica se ne vanno all’olgiata o negli insignificanti condomini anni ’60 di Roma nord si qualificano da soli.

    • quando la volpe non arriva all’uva…a Roma Nord ci sono palazzi anni 20,30,50,60,70,80, e 90….aggiornarsi…magari avere i soldi per abitare li! verde, sicurezza, gente più elegante, io vincessi superenalotto andrei a Vigna Clara altro che centro. Ricordo a Saro che a Vigna Clara abitano l’80% dei personaggi famosi italiani..dalla Carrà a Bonolis, Carlucci a Boncompagni…se vuole criticare tutti! saranno tutti pazzi!

      • beh ha ragione Saro…il centro è molto piu’ bello s chic delle periferie solo che una villa con piscina non la puoi avere in centro, così come facilità di parcheggio o box sotto casa, magari qualcuno ha bisogno di queste cose..Totti abita all’eur perchè si allena a Trigoria..

  3. il centro è bello ovviamente ma invivibile soprattutto per i vip che si spostano in macchina ed hanno bisogno di verde villa o terrazze grandi ecco perchè sono quasi tutti a Roma Nord…da Vigna Clara, Fleming e Olgiata.. da Renato Zero…a Manuela Arcuri.. anche Milly Carlucci, Paola Perego ed anche La Clerici ora è andata a Vigna Clara stanno tutti vicini quelli di Lucio Presta. Anche Rita dalla CHiesa sta a Vigna Clara.

  4. Stanno a Roma
    Nord perché non sono romani e stanno tra di loro. Roma Nord è vero che ha negozi più carini ma non parlerei di chic ma di riccanzae ostentazione. Insomma Roma centro,dove per capirci abita la Fendi, la Safroncik, da via Margutta, Piazza di Spagna o quartiere Monti è tutta un’altra storia. Ma Roma è bella tutta poi. Mentana e Lucrezia Lante della rovere sono in quartiere Trieste come Barbara Bui, Silvio Muccino e Solfrizzi. Altri nel quartiere Prati vicino alla Rai come ad esempio Massimiliano Rosolino. A Zagarolo Gabriel Garko e Ursula Andress.

Rispondi