Cosa fare a Roma con i bambini il 25 e 26 novembre

0

Eccovi la nostra selezione di eventi da non perdere per questo weekend.

Per chi vuole tuffarsi nella magica atmosfera natalizia segnaliamo l’apertura dal 18 novembre del Fantastico Castello di Babbo Natale a Lunghezza.

Lì potrete conoscere il suo mondo, visitare la sua dimora, vedere con i vostri occhi la fabbrica dei giocattoli degli Elfi, gli aiutanti di Babbo Natale, la Fata delle Nevi, il Laboratorio degli Elfi pasticcieri e il loro villaggio.
Le Fatine saranno a vostra disposizione per realizzare un trucco spettacolare, potrete ballare con le Principesse e trascorrere una giornata all’insegna della magia.
Se arrivate da fuori Roma c’è la possibilità di un biglietto combinato con pernottamento in hotel, ingresso al Parco e cena. E non dimenticate di inviare via mail la vostra letterina a Babbo Natale prima di andare a trovarlo! Presto anche noi andremo a visitarlo e vi daremo la nostra opinione! 

castello lunghezza natale

Divertimento per tutta la famiglia presso il Teatro Verde di Trastevere con lo spettacolo pomeridiano di sabato 25 e domenica 26 alle ore 17: “Il sogno di Tartaruga”.

Tartaruga fece un sogno. Sognò un albero che si trovava in un luogo segreto, sui rami dell’albero crescevano tutti i frutti delle terra: banane, datteri, noci di cocco, meloni, miglio, patate dolci, manioca e tanti altri. Tartaruga raccontò il suo sogno ad altri animali… Ma tutti risero, “È solo un sogno”, dicevano “No” replicò Tartaruga “sono sicura che esiste davvero. Andrò da Nonna Koko e lei saprà dirmi dove cresce”. “Aspetta! Andrò io, tu sei troppo lenta!”, disse la scimmia e si mise in viaggio.

Ma ai sogni bisogna credere fino in fondo, perché si avverino. E soprattutto non bisogna avere fretta!
Tartaruga tutto questo lo sa molto bene e aspettò con la sua nota pazienza, così alla fine…

Uno spettacolo vivace, con tanta musica e tanta energia, capace di coinvolgere gli spettatori di tutte le età. Consigliata la prenotazione, approfittatene per arrivare in anticipo il giorno dello spettacolo e godervi le letture animate insieme ai vostri figli a cura dello staff del teatro.

teatro verde roma

 

Vi va di starvene seduti comodi e godervi un bel film al cinema?
Noi vi consigliamo di andare a vedere “Gli sdraiati”, un film di Francesca Archibugi, con Claudio Bisio, in uscita oggi, di cui vi abbiamo parlato anche sul nostro magazine.
Se siete genitori di figli adolescenti, proponete loro di andare insieme, non ve ne pentirete. Un padre separato alle prese con il figlio diciassettenne in affido condiviso, una comitiva di amici sdraiati sempre sul loro divano, finché non arriva Alice, che sconvolgerà un po’ i piani di tutti. Non vi sveliamo proprio tutto però! Un film per riflettere sui ruoli e sui rapporti tra genitori e figli.

Per gli avventurieri esploratori, per gli amanti della natura e non solo, c’è una vera e propria caccia al tesoro nel bosco organizzata dal Parco Cinque Sensi a Vitorchiano. Bussola, mappa e via!

Un percorso adatto a famiglie con bambini dai 6 anni, 5 chilometri all’interno dei quali trovare e risolvere enigmi, quiz, indovinelli per tornare alla base nel minor tempo possibile.
Soprattutto perché a pranzo vi aspetta una gustosissima grigliata preparata dallo staff. Zaino in spalla e non vi resta che partire, ovviamente previa prenotazione.

parco dei 5 sensi roma

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook per restare sempre aggiornati sugli appuntamenti per le famiglie di Roma e provincia.

Non ci resta che augurarvi buon divertimento e buon weekend!

34 anni, siciliana di origine ma romana di adozione. Psicologa dell’età evolutiva e psicoterapeuta, adoro viaggiare, ascoltare musica e perdermi nelle librerie a curiosare tra le copertine dei libri odoranti di nuovo, sperando un giorno di poterli leggere…

Rispondi