27 ottobre, riapre il Luneur! Ecco come entrare per primi!

0

Dopo anni di attesa e di lunghi sguardi dalla Colombo alla ruota panoramica di Roma che si stava arrugginendo, il 27 ottobre riaprono i cancelli del luna park della Capitale, il Luneur. I miei, anzi i nostri ricordi d’infanzia, sono tra il brucomela e il Rotor. Chi non se lo ricorda il girante Rotor, che lo stomaco ti si avvinghiava alle viscere e stavi attaccato al muro? La scivolata finale era un sospiro di sollievo.

Ebbene anche i nostri figli avranno il loro Luneur! C’è talmente tanto entusiasmo a Roma che il post di annuncio apertura è subito diventato virale. E gli organizzatori hanno tirato su un contest per entrare tra i primi.

 

I Mastri Girandolai

Ti piacerebbe essere tra i primi fortunati a varcare il magico Portale del Giardino delle Meraviglie il giorno dell’apertura?

 

Partecipa alle selezioni per diventare Mastro Girandolaio e creare il prato delle Girandole piu’ grande del Mondo! I piccoli autori delle girandole più votate sulla pagina Facebook, saranno invitati a “piantare” la propria creazione nel Giardino delle Meraviglie il giorno dell’apertura: giovedì 27 ottobre 2016.

 Le ‘’selezioni” per diventare Mastri Girandolai iniziano sabato 8 ottobre presso La Galleria Commerciale Porta di Roma. Con l’aiuto delle magiche civette del Giardino delle Meraviglie, ogni bambino potrà creare una girandola colorata. Ogni girandola sarà fotografata e caricata sulla pagina Facebook di Luneur Park. I bambini autori delle girandole che otterranno il maggior numero di ‘’like’’ saranno invitati, insieme ad un genitore, a piantare la propria girandola all’interno del Parco giovedì 27 ottobre 2016. I piccoli Mastro Girandolai selezionati, 100 per ogni tappa, potranno così contribuire raggiungimento del Guinness World Records™ per il prato con il maggior numero di girandole al mondo. All’evento di apertura di Luneur Park il 27 ottobre si potrà partecipare solo su invito.

 

Durante le selezioni per diventare Mastri Girandolai la Civetta Luna, Il Gufetto Tango e Il Clown Bartolomeo, tra locandinadef_hd1giochi e spettacoli, racconteranno ai bambini la storia del viaggio attraverso i Regni di Fiaba alla ricerca delle Civette del Giardino delle Meraviglie.

 

APPUNTAMENTI PER DIVENTARE MASTRI GIRANDOLAI*

 

Sabato 8 e domenica 9 ottobre

Dalle 10:00 alle 20:00

Galleria Commerciale Porta di Roma

 

Sabato 15 e domenica 16 ottobre

Dalle 10.00 alle 20.00

Centro Commerciale Euroma2

 

Sabato 22 e domenica 23 ottobre

Dalle 10.00 alle 18.00

Bioparco di Roma

 

La festa non finisce qui: l’Halloween più divertente per le famiglie di Roma è previsto, nel Giardino delle Meraviglie, da sabato 29 ottobre a martedì 1 novembre. Quattro giorni a disposizione per far uscire il mostriciattolo o la streghetta che è in ogni bambino e divertirsi sfacciatamente tra zucche, fantasmi, dolcetti e scherzetti. Rigorosamente in costume.  Solo i bambini – e coloro che desiderano fortemente essere bambini – potranno partecipare all’evento, acquistando ibiglietti, in tiratura limitata, mediante la prevendita sul sito: www.luneurpark.it

 

Zingara senza scarpe, madre di Tommaso e Flavia gemelli di 7 anni e di Lorenzo (detto "Nanuzz") di 2 anni. Bilingue, trimamma, monogama ed eclettica navigo tra fettuccia e scrittura.

Rispondi