A San Valentino dona due volte con un solo gesto

0

Questo San Valentino, potrebbe essere molto speciale, per te per il tuo compagno di vita e per moltissimi bambini.

Il giorno 11 febbraio, Barbara Molinario, in collaborazione con gli Ambassador L’Oreal Monica Marchetti ed Umberto Montini, presso l’Accademia L’Oreal di Roma, organizza un evento di raccolta fondi a sostegno diCartoon-Able, il primo cartone animato accessibile anche a bambini speciali, sordi, non vedenti, ipovedenti e autistici. Il progetto è stato ideato dalla Casa Editrice Punti di Vista e verrà realizzato dalla Animundi.

La piattaforma di crowfounding utilizata per realizzare il progetto Cartoon-Ablrealizzata  della TimWithYouWeDo, è finanziabile da tutti, pubblicamente sotto forma di donazioni con ricompensa morale. Bastano 52mila euro per realizzare le prime 5 puntate del cartone animato, manca ancora un po’ all’obiettivo finale. Molti investitori istituzionali si sono interessati, ma sono rimasti a guardare.
Sarebbe bello festeggiare San Valentino con un vero gesto d’amore e di sensibilizzazione per i bambini con difficoltà o con disabilità che hanno difficoltà ad apprendere.
Se volete partecipare all’evento Dona due volte per San Valentino, goire della meravigliosa location e scegliere un omaggio offerto dai brand che partecipano dovete inviare una mail a bmcomunicazioni@gmail.com
IMG_7201

Gli omaggi

I donatori potranno portarsi a casa capi, servizi e oggetti firmati da Accademia L’Oreal Prodotti Professionali, Renato Balestra, Antonio Grimaldi, iDbag, Roberta Balsamo, Chiara BCN, La Stupenderia, Calze Gallo, Nicoletta Strada, Giada Curti, Vittorio Camaiani, Marina Corazziari, GAIA Italian Handmade Jewellery, byLUDO, Liu Jo Luxury, Stroili, Le Vele Camicie, Quattromani, Accademia Koefia, LD-Luxury, Weber, Bemover, Neroluce, direttamente dal Carcere di Rebibbia, assieme a tanti altri. Si potranno trovare le opere di Antonella Pagano, Chiara Aversano, Erminia Vecchi, degli artisti Salvatore Morgante e Letizia Lo Monaco, che hanno realizzato due quadri dedicati all’evento, una stampa del fotografo Antonio Barrella; oppure andare a cena a Il Margutta Vegetarian Food & Art o da BQuadro.
E regalarli alla persona amata, come hanno donato ai bambini un sorriso!

Cartoon-able

E’ un progetto importante di una piccola casa editrice di Rieti che ha iniziato a pubblicare libri con font ad alta visibilità per bambini con difficoltà di apprendimento e si è direzionata verso la lettura per bambini autistici, sordi e con altre difficoltà.

Dal libro vogliono regalare ai bambini ma a tutti i bambini un cartone animato su misura per tuttti: con i colori neutri per i bimbi autistici, con i sottotitoli o l’interprete per la LIS,, una voce di sottofondo per i bimbi non vedenti. Un codice di comunicazione per ogni disabilità.

Ecco la promo con Lampadina e Caramello:

Noi ci saremo, vieni anche tu!

Arianna Orazi

Zingara senza scarpe, madre di Tommaso e Flavia gemelli di 7 anni e di Lorenzo (detto "Nanuzz") di 2 anni. Bilingue, trimamma, monogama ed eclettica navigo tra fettuccia e scrittura.

Leave A Reply