Babol Cachemire Milano e il lusso su misura

0

Babol Cachemire Milano è un brand di abbigliamento del lusso per bambini, apprezzato in Italia e all’estero. Soprattutto nel Nord Europa, Korea e USA. Babol nasce nel 2006 dall’idea di due amiche e l’idea è stata quella di ampliare l’offerta del fashion di qualità per bambini da 3 mesi ai 12/14 anni circa, con nuove collezioni in cachemire.

Come?

Attraverso la qualità del “Made in Italy” e l’utilizzo di materie prime prestigiose come il cashmere.
Un materiale prezioso e delicato come un bambino, ma anche caldo e confortante come un abbraccio di mamma!!!
Ogni collezione ripercorre la tradizione del passato e si rinnova nel presente.

La collezione su misura

Babol crea collezioni confortevoli con un fascino sofisticato, un gusto retrò-chic ma sempre all’insegna della modernità.
Il vero lusso di queste collezioni oltre ai materiali, sta nel poter scegliere un prodotto personalizzandolo quasi completamente: nella quasi totalità dei modelli, infatti, è possibile scegliere tra una vasta gamma di colori, il tipo di maglia (lana, cachemire etc) il bi-colore e le misure. L’unicità sta anche in questo.
Ogni capo acquistato sarà un capo unico fatto su misura per un piccolo King o una piccola Queen!!

babol_cachemire_milano

Babol è ora guidata con entusiasmo da Francesca, mamma di tre splendidi bambini.
Francesca fin da bambina ha respirato il mondo della moda nella storica azienda tessile di famiglia, e dopo la laurea allo IULM di Milano e tappe a New York e Parigi, ha continuato la tradizione familiare fondando la sua realtà.

babol_cachemire_milano

Luso, modernità, qualità

Dal suo background cosmopolita nella moda, Francesca ha investito le sue emozioni con una significativa attenzione ai dettagli, scegliendo per Babol Cachemire solo i materiali italiani più prestigiosi.
Materiali qualitativamente al top della gamma proprio come solo il “Made in Italy” può garantire, per dare vita a creazioni di maglieria preziose.
Il cashmere deriva dalla selezione delle fibre più soffici della pelliccia di capra tibetana che viene spazzolata solo durante la stagione invernale; da ogni animale puoi prendere circa 120 gr di fibra e, in media, un animale non è abbastanza.

babol_cachemire_milano

Tutto questo è Babol Cachemire Milano

Ogni capo viene lavorato da mani esperte di lavoratori professionisti su telai a mano originali, ogni pezzo viene fatto con un singolo punto a goccia. Poi sapientemente cucito e raffinato prima di essere lavato, asciugato e controllato attentamente per il miglior standard qualitativo.

babol_cachemire_milano
Ogni collezione Babol Cachemire richiama l’idea innovativa di attualizzare gli outfit per produrre una maglieria pensata per i bambini con tecniche avanzate ma completamente realizzata a mano, con la convinzione di base che lo stile retrò rivisitato, sia la nuova tendenza moderna. Anzi modernissima, anzi quasi spaziale!!!

babol_cachemire_milano

L’ispirazione di Babol e lo Spazio

L’ispirazione è un’atmosfera chic e sofisticata, sempre delicata, sobria, che guarda con interesse alla tradizione dei capi d’abbigliamento rendendoli alla moda con linee, colori e materiali. Uno sguardo sempre rivolto al futuro e all’innovazione.

babol_cachemire_milano

Tutti i capi della collezione Babol sono pensati e prodotti per bambini di tutte le età per divertimento, gioco e coccole. Capi unici, su misura, per il comfort creato dal lusso.

Buon caldo inverno!!!

Sono nata a Milano nel 1970, soprannome la Sandy per quel mio sguardo da sempre rivolto agli USA e l’atteggiamento un po’ classico e retrò. La passione per la moda nasce fin da bambina, e ora mi dedico a quello, il mio nuovo modo: la moda per bambini

Rispondi