Battesimo, comunione, cresima: ecco i look più adatti ad una cerimonia

0

Una mamma sa quanto il look rischi sempre di passare in secondo piano: con una casa da gestire ed una famiglia da accudire, i pensieri e gli impegni quotidiani non possono certo soffermarsi sull’abbigliamento che, spesso, finisce dimenticato in un angolino a prendere polvere.
Ed ecco che cerimonie come il battesimo, la comunione e la cresima possono diventare una preziosissima occasione per rispolverare un outfit elegante, e per dare spazio a quell’esigenza di tornare in pista a sfoggiare il proprio look e a godersi, anche se solo per poche ore, quella sensazione di libertà regalata da un abbigliamento che possa rispecchiare in pieno il nostro stile.

Ma quali sono i look più adatti ad una cerimonia importante come quelle appena citate?

Vediamo di scoprirlo insieme.

Battesimo, comunione, cresima: ecco alcune linee guida

Un abito elegante, femminile ma al tempo stesso coperto: uno dei segreti per essere bellissime e per realizzare un outfit perfetto per un battesimo, una comunione o una cresima è bandire dalle opzioni qualsiasi abito che possa lasciare ben poco all’immaginazione. In questo senso, potrete ad esempio scegliere il vostro vestito andando su negozi online come yoox.com, dove potrete trovare abiti da cerimonia di tantissimi modelli e marchi diversi.
Da sottolineare, poi, che in questo modo potrete anche fare la vostra scelta in modo rapido e ottimale, senza perdere tempo visitando tanti negozi e scegliendo comodamente da casa.

Mamme: come vestirsi durante queste cerimonie?

Partiamo innanzitutto dal battesimo, in assoluto una delle cerimonie più importanti e simboliche. Quali sono dunque i consigli per un outfit da battesimo perfetto? Noi consigliamo ad esempio un vestitino in chiffon, leggero e perfetto per questa occasione, magari abbinato ad un paio di tacchi color carne o bianco perla. Un’altra scelta ideale sono le camicie in seta abbinate con un paio di pantaloni eleganti e un bel blazer colorato e a fantasia od un cappottino a completare l’outfit. Cosa evitare? Ovviamente i tubini sexy e le scollature.

Capitolo comunione: come vestirsi per questo evento?

Trattandosi di una cerimonia importante ma più spensierata, il consiglio è di evitare abiti eccessivamente eleganti, senza per questo scadere ovviamente nella volgarità e negli errori già esposti in precedenza: un tailleur può essere ad esempio una scelta particolarmente saggia, magari di un colore chiaro dato che il nero non è esattamente ben accetto durante queste cerimonie, così come le stole.
Al contrario, anche qui i tacchi non rappresentano un eccesso ma un plus. Infine, per quanto concerne la cresima, valgono bene o male gli stessi consigli già elencati per i battesimi.
Volete un consiglio?
Un bell’abito in seta, di un colore allegro come il blu o il rosso, e accompagnato da una cintura a vita alta.

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell’Italia e del mondo, non solo mammesche.

Rispondi