Belen e Stefano insieme a Pequenos Gigantes

0

Venerdì sera, atterrata dall’influenza e molto incuriosita dalla nuova trasmissione che avrebbe visto Belen condurre da sola, per la prima volta, ho acceso la tv su Canale 5 e mi sono gustata l’inizio di Pequenos Gigantes.

Pequenos Gigantes è un format che prevede la sfida a squadre tra bambini e ragazzini, che sfoggiano talenti di vario genere e ricevono la votazione da parte della giuria, composta da Francesco Arca, Megan Montaner e Claudio Amendola. La squadra che alla fine risulta vincitrice, riceverà in premio una borsa di studio per ciascun componente, che lo accompagnerà lungo tutto il corso della sua carriera scolastica.
Ogni squadra ha un capo, una sorta di mattatore, un personaggio dello showbiz.
Tra i caposquadra non passa inosservata la presenza di Stefano De Martino, che, oltre alla sua simpatia e al suo talento da ballerino, viene evidenziata la vicinanza con l’ex moglie Belen.

belen-stefano-pequenos-gigantes

Ora, tralasciando la validità ed il messaggio più o meno condivisibile, che passa del meccanismo della trasmissione (gara tra bambini, votazioni, …), ho seguito la prima parte del programma molto incuriosita, di vedere come interagivano i due davanti alle telecamere. E sì, sono morbosa, che ci posso fare?!

Stefano e Belen si divertono a Pequenos Gigantes

La primissima prova di Pequenos Gigantes, ha visto proprio come protagonista Stefano, insieme ad un bambino (adorabile!).
De Martino era disinvolto, ha tenuto banco, è stato spigliato, divertente, ha intrattenuto il pubblico intervistando e imboccando il bambino nella scena che avevano stabilito ed è stato molto efficace. Il suo atteggiamento paterno nei confronti del bimbo era naturale, senza forzature e faceva tenerezza.
Spesso veniva inquadrata Belen, che si godeva lo spettacolo sorridendo e partecipando alle battute.
Inutile dire che una vena di “Che cavolo però, eravate così belli insieme! Perchè diavolo avete mandato tutto alle ortiche?!“, mi è venuto da pensarlo, lo sapete che sono sempre per i lieto fine, ormai mi conoscete!
Poi la beffa è stata proprio durante questa scenetta: il bimbo doveva simulare il suo matrimonio con una fantomatica fidanzata, la scenografia prevedeva un bel tappeto rosso e due inginocchiatoi, su uno si inginocchia lui, il bambino, sull’altro Stefano invita Belen. Direi veramente una situazione un po’ imbarazzante. Entrambi sono stati spiritosi e divertenti: si son scambiati battute sul loro matrimonio finito, in maniera civile, col sorriso.

de martino trasmissione canale 5
Ovvio che stava tutto scritto su un copione, ma sono stati convincenti. Io, comunque, ho sentito un filo di imbarazzo da parte di Belen, invece ho sentito parecchio divertimento e una nota vendicativa (che poi non so neanche bene il motivo, ma tant’è) da parte di Stefano.
In ogni caso, sfido qualunque coppia di separati a rivivere questo tipo di situazione sotto i riflettori nel modo in cui l’hanno affrontata loro, del resto, la loro separazione non è che sia avvenuta anni fa, è abbastanza fresca!

Tornando al programma, direi che ricalca, su certi aspetti, il mitico “Chi ha incastrato Peter Pan di Bonolis” (che ho adorato!), ma ne è parecchio distante come messaggio e modalità di realizzazione.

Dopo la performance di De Martino, mi sono addormentata… sarà stata la febbre, oppure la noia, non saprei. Appuntamento al prossimo venerdì, allora?

Micaela

Mamma di 3 piccole belve: Miriam, Melania e Massimo. Moglie di Marco. Meravigliosamente innamorata della vita.

Leave A Reply