Il Bookcrossing delle nuove mamme al Fleming Home: il programma

1

Le nuove mamme ontheroad di Roma e il Fleming Home vi danno appuntamento per domenica 10 MAGGIO, una giornata dedicata al Bookcrossing e ai libri: autori, laboratori di lettura e di gioco per bambini e adulti nella cornice del circolo per famiglie più family friendly della Capitale.

Porta un libro, fotografalo e condividilo su facebook e twitter con #bookcrossingday e potrai ricevere un libro a sorpresa!

BookCrossing

10 MAGGIO – Save the Date! 

Inaugureremo la libreria dedicata al Bookcrossing all’interno del Fleming Home, dove portare i libri che abbiamo amato per condividerli con gli altri e seminare la buona lettura e donando un pezzettino delle nostre emozioni a chi sfoglierà quel testo dopo di noi. Perchè il Bookcrossing è uno scambio di libri, si lascia e si prende. L’importante è favorire la libera circolazione delle parole e delle idee.

Le Nuove Mamme Roma e Fleming Home vogliono creare un piccolo angolo dove letture per bambini e per adulti trovino dei nuovi amici da aggiungere ai vecchi a cui narrare magie e storie da amare insieme. Questa è infatti la lettura, questo è un bel libro: una passione e un’amicizia per tutta la vita.

La pagina Facebook dell’evento!

Il Programma del 10 maggio: inaugurazione Book Crossing al Fleming Home

Durante la giornata, dalle 10.30 alle 18.00,  si svolgeranno presentazioni di libri per adulti e bambini e laboratori di lettura e di gioco per tutte le età a cura di persone altamente qualificate e d’esperienza, fuori c’è un parco giochi e un bel giardino che con le giornate primaverili si sposa benissimo.

Si potrà pranzare al Fleming Home a buffet a un prezzo vantaggioso e soprattutto gustare una cucina light e di gusto.

Ed eccolo il programma per gli adulti:

ProgrammaBookcrossing1

E i laboratori per bambini in due sale diverse:

ProgrammaBookcrossing2

E’ gradita la prenotazione: per i Laboratori e il brunch scrivete a roma@lenuovemamme.it specificando laboratorio, età dei bambini partecipanti e per il brunch numero adulti e bambini.

La quota di partecipazione per la tessera associativa e per  sostenere i costi della giornata è di 3 euro per gli adulti, i bambini non pagano ovviamente, 1 euro sarà devoluto all‘associazione Amici del Bambin Gesù

Si potrà mangiare il gustosissimo brunch del Fleming Home: 20 euro gli adulti e 15 per i bambini, con intrattenimento incluso.

I Libri

La libreria sarà riempita durante la giornata, piano piano gli scaffali si arricchiranno di nuove storie e nuove parole. Noi porteremo i nostri testi, scelti con cura e amore, ti chiediamo di farlo anche tu, così potremo subito scambiarli!
Ringraziamo sin da ora la libreria Centostorie che donerà per l’occasione una selezione di testi per bambini da inserire nel book crossing, per dare dimostrazione dell’importanza della lettura sin da piccoli, come cibo indispensabile per l’anima e il corpo.

Porta un libro per fare bookcrossing e fallo portare ai figli!

Ecco i nostri! Vogliamo sapere anche i tuoi: condivili sui social con una foto e l’Hashtag #bookcrossingday e magari riceverai un libro a sorpresa!

FullSizeRender

Ci vediamo al bookcrossing delle nuove mamme al Fleming Home!

Se sei titolare di una libreria per bambini e vuoi esporre contattaci a roma@lenuovemamme.it

Zingara senza scarpe, madre di Tommaso e Flavia gemelli di 7 anni e di Lorenzo (detto “Nanuzz”) di 2 anni.
Bilingue, trimamma, monogama ed eclettica navigo tra fettuccia e scrittura.

Discussion1 commento

Rispondi