Cafè Merenda e sei coccolato come a casa di nonna

0

Che tu abbia 3 anni o 40, c’è poca differenza: le coccole calde e profumate di nonna, fanno sempre piacere.
Ecco come ti senti quando entri dentro Cafè Merenda, una piccola nuova pasticceria a Roma, in zona Marconi.

cafemerenda5

Complice l’ambiente raccolto e accogliente, i colori tenui e delicati, il divanetto e, soprattutto la vetrina stracolma di dolci di ogni tipo, già ti senti fuori dal traffico cittadino, lontano dalle preoccupazioni di routine.

Tornando alla vetrina: ci sono davvero dolci che appartengono all’infanzia di tutti noi: crostate con diverse marmellate, plumcake, torta di mele, brownie, torta alla ricotta… e di fianco anche chicche di alta pasticceria, serviti in barattoli.

cafemerenda4

Oltre a questo, in un luogo così curato, non possono mancare le merende tradizionali: pane e burro, marmellate genuine, pane e cioccolata. Tutti torniamo un po’ bambini.

La qualità degli ingredienti, l’attenzione nella scelta degli abbinamenti e nella genuinità dei prodotti si vede a colpo d’occhio.

Non solo dolce da Cafè Merenda…

E se si preferisce mangiare qualcosa di salato, oppure, come noi, capitate nei dintorni dell’orario di pranzo, allora ci si può fermare per assaporare zuppe calde preziose, sandwich originali con ripieni affatto scontati.
Quando Claudia, una delle anime che colorano questo posto, ha proposto alle mie 3 piccole pesti un bagel con pollo, cavolo rosso e mela, dentro di me mi son detta: “Non se lo mangeranno mai!”, ma non ho fatto trapelare questo pensiero dal mio volto. Ho accolto la proposta con slancio.
Nel giro di pochissimi minuti è giunta la nostra ordinazione al tavolo.
Bagel per i 4 lupi di casa (i bimbi e Marco, mio marito) e una calda zuppa di crema di ceci, spinaci, funghi e orzo, con un giro d’olio di oliva sopra e una delicatezza indescrivibili.
Tutti ci siamo spazzolati il proprio piatto in pochi istanti.

cafemerenda2

Giudicate voi se abbiamo gradito!
Ed il successo di questi bagel è stato quando tutti e tre i bambini mi hanno chiesto: “Mamma, ce li fai così anche a casa?” – e ora so’ guai!

E dopo il piatto caldo, non poteva certo mancare il dolcetto: crostata di albicocche, torta di ricotta e marroni, crostata con marmellata di lamponi e ciuffi di cioccolata fondente…
Vogliamo parlare del caffè? No. Assaggiatelo, non posso descrivervelo!
Un sogno, davvero!

cafemerenda

Chiara e Claudia hanno pazienza, sorrisi e consigli per tutti.

Qui, abbiamo visto, che si possono richiedere anche centrifughe e frullati di ogni tipo. E la prossima volta proveremo anche quelli.

Unico appunto…

Il costo è ragionevolissimo. Se proprio vogliamo fare un’appunto, mi sarebbe piaciuto vedere porzioni leggermente più abbondanti, ma io, quando si tratta di cose buone, non mi accontento mai!

Posto perfetto per fare colazione, merenda o un pranzo veloce e genuino. Per ritrovare antichi sapori e per essere coccolati come quando si andava a casa di nonna.

Il locale organizza anche feste di compleanno per bambini e sicuramente saranno un dolcissimo successo… sperimenteremo anche questo!

Informazioni utili e contatti di Cafè Merenda

Cafè Merenda è in Via Luigi Magrini, 6 (traversa di Viale Marconi)

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/cafemerenda/?fref=ts

Twitter: https://twitter.com/cafemerenda

Instagram : https://www.instagram.com/cafemerenda_roma/

sito: http://www.cafemerenda.it/

Micaela

Mamma di 3 piccole belve: Miriam, Melania e Massimo. Moglie di Marco. Meravigliosamente innamorata della vita. Social addicted e inguaribile ottimista.

Rispondi