Capra e Cavoli: ristorante per mamma e papà!

0

Ieri a pranzo ho provato per voi il ristorante Capra e Cavoli in zona Isola a Milano. Una magica scoperta: un ristorante un po’ vegetariano e un po’…pescetariano!

Capra e Cavoli

Gli chef sono due, la chef bianca Clementina Ferrario e lo chef nero Luca Giovanni Pappalardo ed anche il menu rispetta la dicotomia bianco-nero, yin e yang.

L’interno è arredato come un dehor estivo con ombrellone, piante e sedie da esterni. Il colore dominante è il bianco accompagnato dai diversi tessuti delle sedie e da ceramiche, vecchie credenze, un tavolo fatto di piastrelle del quale mi sono innamorata. L’atmosfera è incantata e trasmette un profondo relax (ho detto a mio marito che dovremmo arredare così casa nostra!).

Capra e Cavoli

Si può pranzare, godersi un brunch (sabato al costo di 20 Euro e domenica al costo di 25 Euro con buffet all you can eat), cenare, gustare l’apericena (con mojito e buffet a 8 Euro) o prenotare un evento ad hoc.

Abbiamo pranzato immaginando di essere in un giardino segreto (e la giornata di sole ha esaltato la location) sulle note delle canzoni degli Abba. Io ho scelto i piatti bianchi: “assaggi su bianco” sorpresa dello chef (vegetariani) e un dolce golosissimo il sushi di cioccolato e cocco. Mio marito invece, ha optato per gli spaghetti di soja spadellati con carote, zenzero e porri.

Capra e Cavoli

Capra e Cavoli

Prezzi medi con piatti che vanno dai 18 ai 20 Euro.

Una scoperta davvero piacevole nel panorama della ristorazione milanese. Piccola notazione per mamme e papà: io eviterei di portare i miei bimbi (4 e 2 anni) da Capra e Cavoli perché rischierei di “rovinare” il magico arredamento del locale (la location è inoltre situata al piano rialzato con accesso mediante una piccola scala). Consigliatissimo per pranzi e cene per adulti a base di buon cibo, buona musica e ambiente suggestivo.

Capra e Cavoli si trova in via Pastrengo n. 18 a Milano, zona Isola, metro verde fermata Garibaldi.

Per info, prenotazioni e orari d’apertura www.capraecavolimilano.it

Capra e Cavoli

Olga Zappalà

 

Rispondi