Chanel: Metiers d’Art presentata nello studio 5 di Cinecittà

Ultima modifica 7 Novembre 2018

Karl Lagerfeld, direttore creativo da più di trent’anni della Maison Chanel, ha scelto il leggendario studio di Cinecittà, per presentare in anteprima la nuova collezione di Chanel “Metiers d’ Art”.

FullSizeRender[2]
Pochi sanno che “Metiers d’Art” è una collezione itinerante che dal 2002 viene presentata ogni anno, in diversi posti del mondo (Salisburgo, Edimburgo, Dallas, Mosca, Shangai, Dubai) appartiene ad un gruppo di Chanel creato nel 1997, per promuovere e preservare l’artigianalita’ francese.
Il teatro 5, tanto amato dal grande Federico Fellini si è trasformato per una sera, in una Parigi notturna, le modelle ancheggiano sinuosamente per i vicoli tra gli eleganti bistrot e i cafe gremiti dagli spettatori.

FullSizeRender

Tutti sono rapiti dalla musica ipnotica e dalla magnificenza degli abiti.

La collezione autunno-inverno 2016 e pensata per una “french girl in Rome”.
Gli elementi iconici Chanel ci sono tutti, la lana, il jersey, il mélange e tanto colore.

FullSizeRender[7]
Minidress lavorati e impreziositi dai dettagli, capispalla oversize e cappotti doppiopetto,pelle,bouclé e tessuti luccicanti. Aggressivi tailleur extralucidi si alternano alla morbidezza e alla sinuosità dei lunghi abiti lingerie.

FullSizeRender[3]

Piume, paillettes e decorazioni ne fanno da padrona, ma le vere protagoniste sono le calze, dai pizzi chantilly,reti ed elaborati merletti che con il loro glamour hanno dato mistero alle varie creazioni, anche questo un omaggio all’immaginario felliniano.FullSizeRender[1]

Il camaleontico direttore creativo ha presentato al pubblico il suo corto, “Once and Forever”, sulla vita di Coco Chanel interpretato da Kristen Stewart e Geraldine Chaplin. La collezione ha riscosso il favore degli addetti ai lavori, moda e cinema un connubio perfetto.

Daniela Nigro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article