Cinecittà World, pura emozione. La recensione

0

Sabato assieme a Malik siamo andati al Red Carpet di Cinecittà World!Titty e Malik a Cinecittà
Noi che siamo sempre alla ricerca di situazioni stimolanti e divertenti non eravamo mai andati a un parco del genere prima di allora. E c’era anche un motivo. Non sono mai stata un’amante del divertimento a tutti i costi e del caos che si crea certe domeniche estive in parchi acquatici o di intrattenimento.

Ma dopo aver passato una giornata a Cinecittà World credo che faremo l’abbonamento stagionale talmente abbiamo voglia di ritornarci.

Era da tempo infatti che non aprivo così spesso la bocca in preda alla meraviglia e allo stupore e anche perché non abbiamo finito di provare tutte le attrazioni che sono davvero tantissime.

Un parco straordinariamente inimitabile perché il gotha del cinema in Italia è solo Cinecittà e in questo posto troverete i set originali di alcuni capolavori del cinema sia italiano che internazionale.

Appena entrati si viene accolti da uno spettacolo dal vivo dove cantanti e ballerini in puro stile anni ’20 in tema Gangs of New York ci introducono il programma giornaliero.
E noi non siamo stati fermi per niente ci siamo visti nel grande schermo a saltare e ballare!

Dopo aver fatto un’ottima colazione al Caffè di Cinecittà siamo andati a fare la corsa sulle bighe originali del fim Ben Hur. Ci hanno vestito come antichi romani e veri stuntman ci guidavano sulla biga coi cavalli nell’arena originale del film. Mentre eravamo al galoppo hanno anche girato un cortometraggio in tema Colossal in cui i protagonisti eravamo noi. Il filmato si può avere a soli 20 euro e portare a casa un souvenir bellissimo!

Siamo andati poi a combattere gli alieni nella Guerra dei Mondi che grazie alla maschera per la realtà immersiva in un set di realtà virtuale sono proprio in mezzo a noi sulla strada principale. Messa la maschera, ho iniziato a vedere gli alieni e con la pistola a laser ne ho acchiappati un bel po’! Il gioco Pompieri ci ha fatto davvero rinfrescare perché ci siamo spruzzati acqua a più non posso! Il parco infatti è ricco di acqua e si può giocare a bagnarsi e correre sotto le fontane ad arco, c’è anche una cabina phon per asciugarsi se si è davvero troppo zuppi… ma d’estate con il caldo, tale refrigerio sarà una vera goduria.

Abbiamo poi provato l’Aktium l’acqua coaster che dopo giri, salite e discese ti fa fare un tuffo clamoroso nell’acqua che è davvero uno spasso. Non troppo paurosa come montagna russa visto che sono riuscita ad andarci pure io che ho davvero tanta fifa. Malik si è fatto valere nella Missione Laser perché non è mai stato colpito! Ha anche vinto un premio! Ci hanno però chiesto un piccolo contributo di 3Euro.

Mio figlio poi è letteralmente impazzito nel Giocarena, il playground con palline e scivoli più grande che abbiamo mai visto! Uno spasso con le barchette del Bagnabattaglia, gli aeroplanini di Aviator, il trenino Caminiera … non sono giostre normali… no, sono megagalattiche!

Abbiamo voluto provare anche la realtà spaziale 4D SpacExpress, un’esperienza indescrivibile in cui siamo stati catapultati su Marte, e Velocità Luce la corsa sulle macchine del futuro in cui eravamo tutti in gara uno contro l’altro. Malik guidava ed io affianco facevo da navigatore! Molto divertente è stato anche l’Aqua Rodeo in cui su queste chiatte giganti ci scontravamo e schizzavamo con gli altri giocatori. Altra emozione davvero unica quella di entrare con il caschetto militare in Aquila IV un vero sottomarino utilizzato per il film U571.

Abbiamo socializzato, conosciuto e riso con altre famiglie. Alla sera ci ha salutato il Goodbye Show con musica e balletti in onore dei Cinecittà Studios. Durante il giorno ci sono 7 spettacoli, noi ne abbiamo visti solo alcuni tra cui il Gangs of Musical tutto da cantare e ballare.

I prezzi sono onesti ed è ottima la qualità dei prodotti alimentari, lo Staff sempre gentilissimo e presente. Ogni attrazione è gratuita e si può fare quante volte uno desidera.

Un parco davvero a misura di famiglia con tantissime comodità, panchine, luoghi per refrigerarsi, area pic nic, bagni attrezzati e puliti. Il parco è fruibile da un pubblico di tutte le età, i bambini possono andare su tutte le attrazioni dato che a 110 cm salgono accompagnati e a 120cm vanno da soli.

Finalmente un posto dove poterci divertire assieme io e Malik dato che normalmente nei normali playground noi genitori dobbiamo solamente aspettare fuori …

La Gang Titty & Malik vi consiglia di andare a Cinecittà World ne uscirete entusiasti anche voi … e ci ritornerete ne sono certa! Action!!!

® Riproduzione Riservata

Ciao, Hola, Bonjour, Salam-alaykum sono Titty! Nata nel 1972 sono uno scorpione glitterato, ottimista per natura e globetrotter per passione! Io e mio figlio viaggiamo spesso, Malik è nato ad agosto 2012 e dal primo giorno non ci siamo mai fermati nel nostro giro del mondo. Follemente innamorata della vita I see the world through rose-colored glasses!

Rispondi