Cinecittà World riapre le porte per una nuova grande stagione

0

Con l’avvento della bella stagione riapre il grande portale di Cinecittà World, un parco unico nel suo genere essendo un Experience Park dove l’ospite può toccare con mano quello che normalmente vede al cinema o in televisione ovvero avere la possibilità di essere personalmente sul set, di far parte della sceneggiatura, di partecipare alla creazione del film, potendo avere esperienze irripetibili nei mondi immersivi e nei portali scenografici.

La nuova stagione promette tantissime novità e maggiore fruibilità da parte del pubblico.
Realtà virtuale e storia si uniscono con 10 nuove attrazioni ispirate a grandi film come La Guerra dei Mondi, Ben Hur, Harry Potter, The Ring, L’Esorcista, Inferno, Indiana Jones, The Aviator, U-571.


7 spettacoli quotidiani, il Welcome Show, Far West Show, Trucchi da Paura, Inferno prodotto dalla No Gravity Company, Gangs of Musical, Magic Show e il Goodbye Show oltre a un fitto calendario con tantissimi eventi settimanali ispirati al cinema, alla moda, alla danza, allo sport, al charity e all’alimentazione.

Il parco si estende su 30 ettari di verde con due grandi vasche d’acqua che accolgono altrettanti giochi e intrattenimento. 26 attrazioni distribuite in 6 diverse aree tematiche e scenografiche quali Cinecittà World, attraversando le fauci del Grande Moloch ci ritroveremo sulle strade del film Gangs of New York, agganciati ad un sistema di body capture saremo proiettati sul maxi schermo per essere poi catapultati in un set di realtà virtuale dove sotto un attacco alieno in uno scenario apocalittico cercheremo di liberare la terra, ogni visitatore sarà alleato all’altro, puntando la nuova stagione a stimolare situazioni social; Roma, offre la più grande novità della stagione con un’esperienza unica al mondo quella di partecipare alla corsa delle bighe sul set originale di Ben Hur.

Gli ospiti vestiti da antichi romani si potranno vedere all’uscita nel mini-film realizzato sul set; Spaceland, con l’Altair la montagna russa unica in Europa per il numero di inversioni (10) arricchita da nuovi effetti al cardiopalma e il gioco pompieri che ci farà rinfrescare; Far West, il fortino arricchito da 4 nuove attrazioni, il Labirinto – un set di realtà virtuale – dove i visitatori dovranno uscire indenni da un percorso infestato di scheletri, il Rodeo, l’Aqua Rodeo in cui si potrà sgommare sull’acqua e la Horror House un viaggio nei sotterranei animato da attori veri sarà da brivido sul set di famosi film horror; attraverseremo Adventure Land entrando nel Coaster Inferno, visiteremo la foresta indiana intorno all’elefante di Indiana Adventure per perdersi nel mega playground Giocarena, volare sugli aeroplanini Aviator o essere recluta nel sottomarino del film U-571; chiude il percorso Sognolabio tanti giochi in movimento per i più piccini.

I biglietti, i cui prezzi sono notevolmente ridotti rispetto alla scorsa edizione, sono “open” validi tutti i giorni oppure in formula abbonamento.

I ristoranti e i bar restano in tema cinematografico con particolare accorgimento a chi è affetto da allergie alimentari o celiachia. Servizi per bambini, animali, ampio parcheggio e navetta da e per stazione Termini completano l’offerta.

Ciao, Hola, Bonjour, Salam-alaykum sono Titty! Nata nel 1972 sono uno scorpione glitterato, ottimista per natura e globetrotter per passione! Io e mio figlio viaggiamo spesso, Malik è nato ad agosto 2012 e dal primo giorno non ci siamo mai fermati nel nostro giro del mondo. Follemente innamorata della vita I see the world through rose-colored glasses!

Rispondi