City Lego a Roma: per gli appassionati dei lego

0

Non importa quale sia la tua data di nascita: se sei un appassionato dei famosi mattoncini Lego, non potrai che rimanere a bocca aperta davanti a City Lego.

City Lego: una intera città costruita con i lego

city-lego1

Siamo stati a Roma, nello spazio dell’ex Caserma Guido Reni, all’allestimento della più grande città mai costruita con i mattoncini Lego: City Lego.

Una città in miniatura completa di stazione del treno, ruota panoramica, palazzi, parchi, porto, giostra e chi più ne ha più ne metta. Migliaia di mattoncini minuscoli per realizzare quella che è una installazione unica nel suo genere.

city-lego2
Ogni dettaglio non è lasciato al caso. Tutto è messo con precisione e cura. Tantissimi sono i personaggi disseminati all’interno di questa città, dall’aria molto londinese.
Da Hulk, a Spiderman, da Supergirl a Thor, passando per i Simpson, Indiana Jones e moltissimi altri. Il gioco sta proprio nell’individuare tutti i personaggi famosi e nello scoprire dove sono stati collocati.

La città ha anche degli elementi automatizzati, che la rendono ancora più affascinante.

lego-city3

Per chi volesse poi trascorrere del tempo con i mattoncini, ci sono due sale con delle vasche piene di lego duplo (per i più piccini), oppure con i lego classici, quelli più piccoli, per costruzioni di precisione.
Secondo voi, abbiamo perso questa occasione?

city-lego

Orari e costi della mostra City Lego a Roma

City Lego è attualmente al Guido Reni District fino al 29 gennaio: da lunedì a giovedì 9.30-19.30, venerdì e sabato 9.30-22, domenica 9.30-20.30
Il costo è di 8 euro per il biglietto intero. I bambini pagano prezzo ridotto, da 6 a 4 euro.

Micaela

Mamma di 3 piccole belve: Miriam, Melania e Massimo. Moglie di Marco. Meravigliosamente innamorata della vita. Social addicted e inguaribile ottimista.

Rispondi