Per il tuo corpo, tante coccole in gravidanza

0

Se si aspetta un bambino è molto importante concedersi delle coccole beauty.
Per questo oggi, ho deciso di dedicare i miei consigli alle donne in dolce attesa.

A distanza di 9 anni dalla mia prima gravidanza, il ricordo di quel magico momento mi porta inevitabilmente a pensare alla trasformazione del mio corpo,  e a quanto avrei potuto prendermi maggior cura di me e della mia bambina, concedendomi delle genuine coccole beauty.

beauty_collecole_gravidanza

La gravidanza nel suo splendido processo naturale, porta con sè dei piccoli e comuni fastidi come ad esempio:

L’inevitabile aumento di peso (di cui nessuno è davvero entusiasta)
Stanchezza quasi cronicizzata soprattutto in acuni mesi.
Alterazione della bellezza naturale. Con rischio di macchie della pelle.
Indebolimento dei capelli.

Tutte situazioni che  possono in qualche modo “destabilizzare” la nostra serenità già naturalmente alterata dagli ormoni in subbuglio.

Fortunatamente però, qualcosa di positivo c’è.
Oltre ad accogliere il nostro regalo più grande la gravidanza porta anche alcuni pregi come, ad esempio, la diminuzione dei peli di tutto il corpo, di cui personalmente ero davvero entusiata!

Data la delicatezza di tale situazione è bene dunque concedersi delle sane coccole beauty, starete subito molto meglio!

Vediamo insieme in che modo potrete prendervi cura di voi stesse durante questo particolare periodo.

E’ certamente importante iniziare sin dal primo mese per essere sempre belle e raggianti come solo una donna in gravidanza sa essere. Pronte?

La cosa principale, che non dobbiamo mai dimenticare è quella di prestare molta più attenzione ai prodotti che andremo ad ulizzare. Esistono dei prodotti che possono essere dannosi per il nostro organismo e che soprattutto in gravidanza devono essere evitati.

Perciò ecco le parole d’ordine per le nostre coccole beauty pre-maman:
Burro di Karitè, oli vegetalli, massaggio, riflessologia facciale e trucco a base minerale ed Hennè.

Se la vostra chioma presenta dei capelli bianchi, potrete certamente prendervene cura utilizzando una valida alternativa alla classica tintura chimica. L’hennè, prodotto assolutamente naturale che oltre ad avere una funzione colorante vi aiuterà a rinforzare e a lucidare il capello che potrebbe essere indebolito dalla fase ormonale che state attraversando. Potrete decidere di concedervi questa coccola due volte alla settimana, per avere così capelli forti e lucidi come non mai. Per beneficiare di questo trattamento, potrete farvelo applicare comodamente a casa vostra o nei centri bellezza specializzati.

Altro prodotto essenziale, naturale e privo di siliconi che solitamente consiglio è il burro di karatè, utilizzabile un po’ per tutto. Per idratare totalmente il corpo dalle labbra fino ai piedi, ma adeguato soprattutto per prevenire l’insorgere delle smagliature.

Trucco a base minerale.
Anche se state diventando mamme dovete ricordarvi che prima di tutto siete donne. Ed è giusto adottare dei piccoli accorgimenti che vi faranno sentire sempre belle ed in ordine.
Pochi prodotti sapranno valorizzarvi al meglio. Un mascara che allungherà le ciglia in maniera del tutto naturale, un rossetto che andrà a colorare queste giornate grigie ed uggiose e un ombretto in crema ultra facile da applicare, il tutto a base minerale.

E se state pensando che siete proprio negate per il make up, sappiate che se in grembo portate una bimba è bene iniziare a fare pratica di trucchi sin da adesso, ve lo dico per esperienza personale…. 😛

Ottimi anche gli oli vegetali, per rinforzare e nutrire i capelli, per detergere e pulire a fondo la pelle del  viso.  Aggiungendo dello zucchero potete fare leggeri scrub come prevenzione contro le macchie della pelle in gravidanza.

Una volta al mese concedetevi un massaggio leggero evitando l’utilizzo di oli essenziali che sono ottimi alleati del benessere, ma che possono essere dannosi in gravidanza.

Ultimo consiglio:  il trattamento di riflessologia facciale, delicato e rilassante.
Ristabilisce l’equilibrio tra corpo e mente, distendendo meravigliosamente la pelle del viso.

Sono certa che in questo modo arriverete in sala parto più belle che mai!
Potrete così trasferire i consigli appresi alle vostre amiche non appena saranno anche loro in gravidanza.
Perché quando si aspetta un bambino è importante concedersi delle coccole beauty.

Mamma di due meravigliose creature, donna con una sfrenata voglia di far sentire la sua voce attraverso le parole. Scrivo, leggo, studio continuamente, raccolgo idee e vivo di emozioni, tutto ciò che mi circonda stimola la mia creatività.

Rispondi