Cosa fare a Roma nel weekend del 2 e 3 dicembre? Gli appuntamenti scelti per voi

0

Come ogni settimana vi segnaliamo tutti gli eventi più interessanti nella capitale e dintorni da non perdere.
Innanzitutto per gli amanti della tecnologia e delle novità, quest’anno Maker Faire Rome-The EU Edition 4.0 ha organizzato uno spazio interamente dedicato ai più piccoli, ben 10.000 mq tutti per loro, quindi mamme e papà, non temete! Il più grande evento europeo sull’innovazione vi aspetta alla Fiera di Roma dal 1 al 3 dicembre.
Noi ci siamo state anche lo scorso anno. 

maker faire roma

Promosso e organizzato dalla Camera di Commercio di Roma e in collaborazione con la Regione Lazio, quest’anno offre un’ampia gamma di eventi tra i quali scegliere, a partire da venerdì 1 dicembre dalle 14 alle 19, sabato 2 e domenica 3 invece dalle 10 alle 19.
Potrete acquistare i biglietti direttamente online dal sito e vedere il programma per scegliere quando volete andare.
I bambini fino a 4 anni non pagano e ci sono riduzioni per le famiglie, i gruppi e tante convenzioni.
L’area Kids ospiterà attività di elettronica, robotica, creatività digitale, l’area Open Lab e le Isole didattiche, insomma non ci sarà da annoiarsi di sicuro.

Piccoli chef in famiglia?
Cosa c’è di meglio che farli divertire imparando? Domenica 3 dicembre, dalle 10 alle 18, negli spazi aperti di Explora, il Museo dei bambini di Roma si terrà il Kids Food Festival.
L’evento è totalmente gratuito con il patrocinio del Municipio II, la supervisione scientifica del CREA-Ricerca e numerosi partner d’eccellenza che offrono prodotti pensati per il benessere della famiglia.
Non è necessaria la prenotazione ma è fino ad esaurimento posti disponibili.

eventi a roma week end

Panel dimostrativi, laboratori didattici, street food e tanto altro per diffondere la conoscenza del cibo dai più piccoli ai più grandi, passando per il gioco e il divertimento, un evento innovativo.
La cultura della buona alimentazione, il cibo come ricchezza, scambio, cultura, momento di condivisione, in contrasto con la modernità dell’approccio mordi e fuggi.
Un modo per incontrare anche esperti del settore, come nutrizionisti e psicologi, che saranno a disposizione di chiunque voglia chiedere ulteriori approfondimenti e per affrontare i temi inerenti la corretta alimentazione in tutte le fasi della vita.

E non può mancare un appuntamento per gli appassionati di mattoncini!

Una mostra imperdibile: The Art of the Brick, da oggi 30 novembre, fino al 25 febbraio presso il Palazzo degli Esami a Trastevere. Nata dal creatore dei Lego Nathan Sawaya, questa è una vera e propria opera d’arte moderna che utilizzando più di 2 milioni di mattoncini riproduce una collezione straordinaria di supereroi come Batman, Superman, Wonder Woman, oltre a veicoli, ambienti e temi di tutta la mitologia DC Super Heroes.
Io comunque dopo vado a sbirciare alla conferenza stampa e vi racconto…

eventi a roma week end

Non resta dunque che scegliere e augurarvi buon weekend.
Seguiteci sulla nostra pagina per restare sempre aggiornati e su SilverMusic Radio tutti i giovedì alle 18.40!

34 anni, siciliana di origine ma romana di adozione. Psicologa dell’età evolutiva e psicoterapeuta, adoro viaggiare, ascoltare musica e perdermi nelle librerie a curiosare tra le copertine dei libri odoranti di nuovo, sperando un giorno di poterli leggere…

Rispondi