Depilazione definitiva: quando un trattamento è efficace

0

L’eliminazione dei peli superflui è uno dei trattamenti estetici a cui noi donne proprio non possiamo rinunciare, che ci affligge fin dall’adolescenza e che ci perseguita per sempre!
E se negli anni 80 andava di moda l’ascella selvaggia o il braccio peloso perché “donna baffuta è sempre piaciuta”, adesso la tendenza è radicalmente cambiata. (Buon gusto grazie di averci salvate!)

Dai famosi anni 80 per fortuna sono stati fatti passi da gigante ed oggi è sempre più utilizzato il rimedio della depilazione definitiva.
Io stessa, dopo essere passata dal continuo utilizzo del rasoio – con i conseguenti problemi di follicolite – fino alla dolorosa ceretta – che dopo due/tre settimane mi costringeva ad una nuova seduta di tortura – mi sono convertita alla depilazione definitiva. Ed è stata la svolta.

Tantissime sono le amiche, le mamme, le donne che mi chiedono informazioni in merito, non sapendo se “azzardare” o meno questo trattamento, che ad alcune spaventa un pò.

Ecco perché mi sono rivolta ad uno dei centri più accreditati in merito, LaserMilano, ed ho chiesto loro quali sono le cose indispensabili da sapere sulla depilazione definitiva.

depilazione-definitiva

Cosa significa depilazione definitiva?

Prima di tutto ci hanno chiarito che, da un punto di vista scientifico, è più corretto parlare di depilazione permanente. Apparecchiature di qualità, utilizzate da operatori sanitari qualificati, permettono di distruggere permanentemente una quota compresa fra il 10 ed il 15% dei peli presenti in ogni seduta.
Perciò, se l’apparecchiatura è davvero
efficace, dopo un certo numero di sedute quasi tutte le strutture follicolari deputate alla ricrescita del pelo saranno distrutte.

Qual è la differenza tra Laser e Luce Pulsata?

La luce laser è monocromatica e coerente, cioè selezionata per colpire quel colore specifico di pelo senza conseguenze per i tessuti cutanei. Il trattamento laser non è doloroso, ma potrebbe suscitare, in alcune zone più sensibili, un leggero fastidio, che si cerca di minimizzare con il sistema di raffreddamento.
La luce pulsata è ad ampio spettro e non coerente, risultando meno precisa nel colpire il singolo obiettivo. Può comportare arrossamenti o, nei casi peggiori, ustioni della pelle.

Cosa dobbiamo sapere prima di sottoporci al trattamento?

Prima di tutto informiamoci sulla qualità della macchina utilizzata.
Infatti, i fattori che determinano il successo o l’insuccesso del trattamento di depilazione definitiva sono anche le modalità di rilascio del flusso luminoso, la potenza e durata dell’impulso, intervallo fra un impulso e l’altro, ecc. Tutti dettagli tecnici che dipendono dalla qualità della macchina.

Quanto dura il trattamento?

In poche sedute si può ottenere un buono sfoltimento di peli neri e spessi, ma per la depilazione definitiva sono necessarie, mediamente, una decina di sedute, anche di più se i peli sono chiari e sottili.
La durata di una seduta dipende principalmente dall’estensione della zona da trattare, dalla densità dei peli presenti sulla superficie cutanea, dalla dimensione del singolo spot, ossia la parte del macchinario dalla quale uscirà il raggio di luce e dalla frequenza di ripetizione dell’impulso.

Quanto costa?

I fattori che determinano il costo del trattamento di depilazione definitiva sono: la qualità delle apparecchiature; la professionalità degli operatori; l’estensione dell’area da trattare; la densità, lo spessore e il colore del pelo; il risultato che ci si prefigge di raggiungere.
Per considerare e valutare tutte queste variabili è necessario un consulto preliminare da parte di un medico o di un addetto ai lavori. Noi consigliamo LaserMilano che offre pacchetti con garanzia di risultato.
È chiaro che la prestazione di un medico costa più della prestazione di un’estetista perché garantisce tutta la sicurezza necessaria in caso di trattamenti così delicati, nonché l’assistenza e il servizio durante e dopo il trattamento.

depilazione definitiva

Ci sono controindicazioni?
Non ci sono controindicazioni
, ma evitate l’esposizione alla luce se usate farmaci fotosensibilizzanti.
Se sono incinta posso sottopormi alle sedute di depilazione definitiva?
Non c’è nessuna incompatibilità tra laser e gravidanza, ma i cambiamenti ormonali, in rari casi, possono influire sull’attivazione di nuovi follicoli, indipendentemente dall’efficacia dei trattamenti.

Personalmente dopo aver provato il metodo di depilazione definitiva, non torno più indietro.
Volete mettere liberarsi PER SEMPRE degli antiestetici peli superflui invece di pensarci ogni mese?!

Come primo passo rivolgetevi ad una struttura altamente specializzata, come LaserMilano, per un check up in cui professionisti qualificati potranno analizzare il vostro caso specifico e scegliere il metodo più adatto alle vostre esigenze.

E poi scriveteci, se avete domande, dubbi o perplessità, saremo lieti di rispondervi!

Mi chiamo Andreana, ho 34 anni, un marito che definirei "workaholic" e due figli: Matteo, 4 anni, e Camilla, 1 e mezzo Il mio messaggio a tutte le mamme (lavoratrici o meno) è: non dimenticate chi eravate prima di avere figli, e se amate davvero i vostri bambini... allora prendetevi cura della loro madre (e un po' anche del loro padre)!

Rispondi