Festa di compleanno da Eurpark: per bimbi avventurosi

0

Una festa di compleanno da EurPark è per stare tutti insieme all’aria aperta nel verde della bellissima pineta di piazza Pakistan, immersa nel verde dell’Eur, proprio sotto la costruzione del Fungo.

Eurpark: parco avventura per bambini e per grandi

E mentre i genitori possono riposarsi nell’area Relax  o nella zona adibita per la festa, i figli possono cimentarsi nei vari percorsi da praticare proprio sopra gli alberi.

20161009_114635
Si tratta di percorsi acrobatici
effettuati nella più totale sicurezza, tutti imbragati e seguiti da un istruttore. Anche i più grandi possono tornare bambini scegliendo tra 6 diversi percorsi acrobatici fino ad arrivare a 8 metri di altezza o scalando la nuovissima torretta per l’arrampicata.

La festa di compleanno da Eurpark

E’ domenica mattina, la nostra festa parte con il breefing che la  guida effettua con i piccoli settenni: cosa e come fare lungo tutto il percorso, quali sono le manovre di gancio e sgancio dei cavi, i colori sugli alberi ed il loro significato perché ad ogni colore corrisponde un’azione e poi c’è tutto quello che non si deve proprio fare. Interessati ed incuriositi, i nostri bimbi seri, seri, cominciano il percorso sotto gli occhi vigili dei genitori più ansiosi, quelli rilassati invece sono già a fare un aperitivo al gazebo! Il tempo di aprire e chiudere il primo gancio, di prendere confidenza e tutti i bambini ci sorridono soddisfatti e orgogliosi pieni di voglia di avventura. No, io non faccio parte delle mamme ansiose, ma di quelle che si accertano che tutto vada per il meglio!

E’ una bella giornata ed anche se la notte appena trascorsa ha fatto un bell’acquazzone troviamo il parco in ottime condizioni. Un po’ di fango a terra ma niente di più, tutte le attrezzature praticabili, ogni area ben asciugata ed anche i lettini per sdraiarsi al sole praticabili.

20161009_144512

Chi invece non vuole arrampicarsi può divertirsi sfruttando le tante attività che la struttura mette a disposizione: pallavolo, ping-pong, calcio balilla, volano, bocce e un percorso baby-marines. Per tutti i bambini al di sotto dei 4 anni a disposizione c’è anche un’ “Area Bimbi” recintata e sicura.

Noi abbiamo avuto un bel buffet preparato dalla nostra super mamma Elisabetta, però per chi lo preferisce c’è la possibilità di usufruire del servizio catering + allestimento gazebo con un persona di riferimento che segue la parte buffet.
Insomma, la festa di compleanno da Eurpark è una buona idea, originale e d’effetto.

Tante attività all’Eurpark

Il parco organizza anche Feste Private di compleanno per i bambini (ma anche per adulti), eventi di Team Building Aziendali per la motivazione del gruppo di lavoro, gite Scolastiche, Centri Estivi, Baby Parking e Ludoteca

Si può effettuare il tiro con l’arco seguendo delle lezioni spot oppure iscriversi ad un corso completo di 10 lezioni. Durante il corso si affrontano le diverse tecniche di tiro, la corretta postura insieme con la respirazione. Una bella sfida per chi vuole affinare le proprie capacità istintive e di mira dell’obiettivo.

Altra esperienza è la Cena il pranzo sull’albero! Si può fare! Uusufruendo di una delle tre piattaforme disponibili posta ciascuna ad un’altezza di 7 metri da terra, indossando un apposito imbrago e salendo una scala pirata si raggiunge la cima della piattafoma. Non servono particolari abilità sportive! E’ possibile prenotare l’albero e portare la cena già pronta oppure dei panini oppure ancora acquistarla nel parco.  Ogni Terrazza ha una disponibilità massima di 8 persone.

Ancora tante sorprese da scoprire nel parco: un orto didattico di circa 100 mq, un percorso di erbe aromatiche, un labirinto della lavanda, 10 alberi da frutto antichi dettagliatamente descritti in semplici e divertenti paline informative, un’isola ecologica con cassonetti per la raccolta differenziata, 2 compostiere per creare l’humus naturale, 2 armadietti forniti di tutti gli attrezzi che possano servire per l’orto e il giardinaggio, 6 bacheche esplicative delle diverse zone del giardino, un pannello fotovoltaico il cui funzionamento è spiegato attraverso le avventure di Modulix.
Per completare l’atmosfera nidi per uccelli insettivori e diverse “bat box”, le cassette per accogliere i pipistrelli.

Il parco è aperto sempre tutto l’anno dal lunedì alla domenica. Per avere sotto controllo il meteo, appena atterrate sulla home page del sito trovate il banner per cliccare sulle previsioni metereologiche che vi aiuteranno ad organizzare al meglio la vostra gita nel parco specie nel periodo invernale.

Contatti

Per Info e Prenotazioni:
Telefono: 06 83779167
Cellulare: 329 3713425
E-mail: adventurepark@eurpark.it
Dal 1° Aprile al 31 Ottobre
dalle ore 10:00 alle ore 20:00.
Orario INVERNALE
Dal 1° Novembre al 31 Marzo:
dalle ore 10:00 alle ore 18.30.
Per avere un’idea del costo di una festa di compleanno da Eurpark, visitate il seguente link: http://www.eurpark.it/notizie/nuove-tariffe-feste-compleanno
Graziana Le Donne

Lavoro in una publishing company, adoro il mestiere impossibile di mamma in una città impossibile come Roma dove ogni iniziativa è una sfida. Amo condividere pensieri e parole

Rispondi