Festa di compleanno a tema calcio: ecco come organizzarla

0

Anche tu hai un pargoletto appassionato di calcio?
Allora non hai speranze di “guarirlo”: lo vedrai sempre rincorrere un pallone, anche in salotto, e disperarsi o esultare in modo spasmodico per la vittoria o la sconfitta del proprio team del cuore.

Una questione che però potrai sfruttare a tuo vantaggio, quando dovrai risolvere il problema dei festeggiamenti per il compleanno: una missione che richiede pazienza, dedizione e cura dei dettagli.
Con un compleanno calcistico, però, potrai farlo felice e per regalargli una giornata unica al mondo, destinata a stampargli un sorriso a 32 denti per settimane.

feste a tema calcio

Da dove cominciare?
Non preoccuparti: mettiti comoda e scopri come organizzare una festa di compleanno a tema calcio perfetta per il tuo bambino!

Realizza degli inviti accattivanti

Una festa di compleanno non può essere considerata tale, senza una mole di piccoli invitati pronti a scatenare l’inferno insieme a tuo figlio. Per prepararli al meglio e per caricare a mille le loro motivazioni, dovrai dunque pensare ad un invito accattivante, che possa chiarirgli immediatamente il tema della festicciola che stai organizzando per il tuo bambino. Potresti ad esempio realizzarli con del sano fai da te, ma potresti anche non avere il tempo per farlo.
Poco male: ti basterà accendere il pc e navigare siti come europarty.it, che ti propongono divertentissimi inviti di compleanno a tema calcio ideali per il tuo obiettivo!

Pensa ad un buffet a tema

Il buffet, di per sé, non è complicato: ti basterà preparare dei panini e dei tramezzini per far contenti i bimbi.
Quello che importa è come li presenterai agli invitati: un ottimo modo è fare incetta di tovagliolini a tema calcistico e di bandierine e piccoli scudetti a cartoncino da piazzare sui manicaretti, e di fare la stessa cosa utilizzando piatti di diversi colori, magari per replicare la bandiera dell’Italia o della squadra del cuore di tuo figlio!

Quali giochi scegliere per la festa?

Trattandosi di una festa a tema calcio, perché non portare tutti i piccoli invitati ad un centro sportivo, e concedergli un pomeriggio fatto di tiri in porta e di calci al pallone?
Se invece vuoi evitare di scombussolarli troppo, potresti ad esempio organizzare dei giochi casalinghi a tema calcistico come i quiz, oppure comprare un divertente calcio balilla.
Se hai un giardino, poi, hai fatto bingo: compra una porticina o creala con il fai da te, e scatena la furia dei bambini!

Prepara una torta “pallonara”

Ed eccoci arrivati ad uno dei momenti più delicati di una festa a tema calcio: la torta, ovvero l’epicentro del compleanno di tuo figlio. Vuoi stupire tutti gli invitati?
Prepara una torta a forma di pallone da calcio: solo stai attenta che non rotoli via sul pavimento!
Altre idee per la torta? I dolci che replicano il rettangolo verde di uno stadio, con la superficie animata da candeline a forma di pupazzetti calciatori.

In entrambi i casi, potrai contare su una torta perfetta per addolcire eventuali rivalità sportive degli invitati alla festa di compleanno a tema calcio del tuo bambino!

Mamma di due bellissimi bambini, amante della vita. Adoro leggere e passo la maggior parte del mio tempo a girovagare in rete, alla ricerca di qualche cosa di interessante.

Rispondi