Fiera della piccola e media editoria 2016 a Roma

0

Anche quest’anno, durante il ponte dell’Immacolata, a Roma si raduneranno le piccole e medie case editrici per la bella manifestazione: Più libri più liberi, la fiera della piccola e media editoria di Roma.

Dal 7 all’11 dicembre 2016 al Palazzo dei Congressi dell’Eur

Più libri più liberi è la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria e si svolge a Roma, nel Palazzo dei Congressi dell’Eur, dal 7 all’11 dicembre 2016.
Giunta alla sua quindicesima edizione, #plpl è l’unica fiera al mondo dedicata esclusivamente all’editoria indipendente dove ogni anno oltre 400 editori, provenienti da tutta Italia, presentano al pubblico le novità ed il proprio catalogo. Cinque giorni e più di 300 eventi in cui incontrare gli autori, assistere a reading e performance musicali, ascoltare dibattiti sulle tematiche di settore, sia per chi nei libri ci lavora e sia per chi è appassionato, sia per i grandi, ma anche e soprattutto per i bambini.

Il progetto: Più libri più liberi

Più libri più liberi nasce nel dicembre del 2002 da un’idea del Gruppo Piccoli Editori dell’Associazione Italiana Editori. L’obiettivo è quello di offrire al maggior numero possibile di piccole case editrici uno spazio per portare in primo piano la propria produzione, spesso “oscurata” da quella delle imprese più grandi, garantendogli la vetrina che meritano. Una vetrina d’eccezione, al centro di Roma e durante il periodo natalizio.

Il programma della manifestazione 2016

Il programma della fiera della piccola e media editoria a Roma è ricchissimo: tantissimi appuntamenti facilmente consultabili direttamente sul sito della manifestazione. In particolare vi segnaliamo la consultazione del programma per bambini e ragazzi, che è molto interessante.

Una buona occasione per avvicinarsi a tanti libri preziosi, che per l’occasione sono anche venduti a prezzo scontato. Facciamo trovare un libro sotto l’albero ai nostri bambini?

Appuntamento quindi dal 7 all’11 dicembre al Palazzo dei Congressi dalle ore 10.00 alle 20.00.

Costo del biglietto

Intero: 7 euro.
Convenzionato
: 5 euro – possessori di biglietto Atac obliterato in giornata, carta Metrebus, Bibliocard
Ridotto: 4 euro – ragazzi tra 11 e 18 anni, visitatori oltre i 65 anni
Ingresso gratuito: ragazzi fino a 10 anni, classi accompagnate da insegnanti e gruppi universitari con docente, studenti universitari il 7 e 9 dicembre, disabili più accompagnatore (ingresso accessibile da Viale della Pittura, retro del Palazzo dei Congressi).

E’ possibile acquistare il biglietto online.

Forse potrebbe interessarti anche:

Micaela

Mamma di 3 piccole belve: Miriam, Melania e Massimo. Moglie di Marco. Meravigliosamente innamorata della vita. Social addicted e inguaribile ottimista.

Rispondi