Gli eroi del Natale: La più grande storia del mondo ve la raccontano loro

0

Siamo andati al cinema a vedere Gli eroi del Natale!
Finalmente un film natalizio che parla del vero Natale!

La più grande storia del mondo raccontata con occhi di un asinello giovane e inesperto ma che dimostrerà di avere tantissimo coraggio. Diretto da Timothy Reckart prodotto dalla Sony Pictures Animation esce nelle sale italiane il 30 novembre in 2D e 3D.

gli eroi del natale

Il film è ambientato nel 9 mese a.C.! E’ la vera storia della nascita di Gesù.
A Nazareth conosceremo il piccolo asinello Bo destinato a vita alla ruota della macina che è stanco del suo lavoro noioso e ripetitivo ed è ingordo di vivere, di partecipare al grande corteo reale, di viaggiare per il mondo.
Assieme al suo compagno ambizioso Dave, la colomba artista riesce a scappare dal mugnaio e assieme iniziano a fare guai per le strade di Nazareth.

Finalmente trova rifugio in un cortile tranquillo dove conoscerà Maria, una donna gentile e umile, generosa di amore per il prossimo e gli animali. Lei battezzerà Bo con questo nome e lo curerà fino a che la sua zampa ferita non sarà guarita. Inizia così la loro amicizia e assieme al marito di Maria, il falegname Giuseppe – che purtroppo ha molta meno pazienza – partiranno per un lungo viaggio seguendo la stella del Cielo.

Maria aspetta un bimbo, è stato annunciato da Dio che ella attende il Messia, il Re dei Re. Con fiducia accetta questo ruolo importante e porta avanti la gravidanza assieme al supporto di Giuseppe.

eroi del natale

L’asinello Bo conoscerà sulla strada per Betlemme altri amici, la pecorella Ruth, e purtroppo anche i cattivissimi cani da guerra e il loro pericolossimo padrone un centurione feroce e brutale, mandato dal malvagio Re Erode sulle loro tracce per eliminare il “problema”.

Anche i Magi cercano il Messia, la gente tutta ne sente parlare ma, quando si trovano di fronte la madre di Dio nessuno la accoglierà nella propria dimora lasciandola partorire in una stalla.

Questa sarà la stalla più benedetta di tutte, dove la grande banda strampalata degli animali, uniti dall’amore per questo piccolo nascituro sapranno unire le loro forze, il loro coraggio e dare tutta la benevolenza anche verso chi non si è comportato bene.

Il perdono è il primo insegnamento della storia di Gesù.

Un film bellissimo che consigliamo di far vedere ai vostri bambini.

Un modo animato e colorato di insegnare la catechesi della natività, un modo genuino di ritornare al vero significato del Natale, oramai disintegrato dal consumismo e sorpassato dalle tante altre figure dell’immaginario natalizio come Babbo Natale o gli elfi che hanno soppiantato il vero simbolo del Natale, la nascita del Santo Bambino.

Gli eroi del Natale è un film educativo e stimolante, una trasposizione della storia antica fedele ai personaggi e agli eventi, la fantasiosa partecipazione degli animali che faranno il miracolo più grande, quello di proteggere la madre Maria e il nascituro eletto da Dio.

Malik è stato felicissimo di aver visto questo lungometraggio animato. Felicissimo di aver verificato che Maria è una donna gentile e dolce ed è sia stata lei ad essere prescelta dallo Spirito per far nascere Gesù.

Il messaggio sui bambini è potente e arriva direttamente al loro cuore.

eroi del natale

#Spaventometro? Zero!
La figura del cattivo centurione può essere alla vista inquietante per la sua arroganza e i suoi cani da attacco sono altrettanto aggressivi ma non tali da spaventare nessun bambino. Malik che è molto sensibile ha detto che però un pochino gli faceva paura.

La storia prosegue dinamica, ricca di colpi di scena con tanto divertimento ma anche con tanti spunti di riflessione. Dal piccolo asinello Bo i nostri bambini impareranno che con la lealtà, la fede potranno perseguire i loro obiettivi, con l’entusiasmo e l’ottimismo tutti i desideri possono avverarsi.

La visione è adatta anche ai più piccoli dai tre anni in poi.

I nostri bambini anche se non conoscono la storia della natività, o hanno ancora una conoscenza acerba della religione, capiranno che si tratta proprio di lui, quel piccolo bimbo che aspettiamo con gioia che nasca nel presepe, e che poggiamo sulla mangiatoia proprio il giorno di Natale.

eroi del natale

La visione di questo film potrebbe essere uno spunto per i genitori proprio ad introdurli a questa rivelazione religiosa.
La nascita del Messia fa parte della storia dell’universo in modo ecumenico e non divide le razze e le religioni, la sua natività è una celebrazione importante per il mondo intero.

Nel finale la visionaria cammella ci ricorda che la nascita di Cristo sarà festeggiata per migliaia di anni, le famiglie si riuniranno e si scambieranno i doni come loro li hanno donati al Messia.

Fate un regalo ai vostri bambini, andate al cinema a vedere Gli eroi del Natale, un bellissimo film che vi farà vivere la vera autentica magia del Natale!

@riproduzione riservata

Non c’è film (per famiglie) che la coppia romana non recensisca!
Titty e Malik alias gli inviati del cinema della Capitale. Seguite le recensioni, condividetele e non dimenticatevi di andare al cinema!!

Rispondi