I contenuti

Il sito alterna spazi di semplice pourparler, gossip, box di puro divertimento e amabili diatribe su argomenti frivoli, a rubriche che regalano informazione, che forniscono alle mamme degli strumenti per potersi orientare in campo lavorativo, che raccolgono le testimonianze di donne che, grazie alla maternità, hanno cambiato pelle, professione, prospettive e desideri.

Appoggiamo e promozioniamo con piacere proposte a favore della genitorialità, cerchiamo di illustrarvi progetti atti a dare voce concreta alle opinioni delle mamme, discutiamo, parliamo, ci confrontiamo.

Litighiamo.. qualche volta. Capita anche questo. Ma, lo facciamo mantenendo sempre un tono civile e rispettoso.

Prestiamo molta attenzione anche al mondo dei papà, ultimamente sempre più interessati a costruire un nuovo concetto di famiglia. Con il loro prezioso contributo, cercheremo di dare una stoccata all’archetipo sessista del “Io Tarzan, tu Jane”.

Diamo spazio anche ai nonni, meravigliosi artefici e testimoni di una realtà, quella dell’essere genitore, in continuo divenire. Non riuscirebbe ad essere tale se non tenessimo conto anche dell’esperienza di chi ha la testa spruzzata di bianco.