I Pini Family Park vacanza full relax e divertimento!

0

Siamo tutti amanti delle vacanze e dei family park, vero?

E chi ha bambini sa benissimo che le vacanze a volte possono essere anche un tour de force per noi genitori. Mentre loro si svagano spensierati, noi grandi stiamo costantemente a controllare, organizzare, far girare gli orari, essere presenti, e a volte invece di lasciarci andare al vero relax che tutti agognano dopo un lungo inverno lavorativo siamo comunque sempre all’erta per assicurare ai nostri piccoli il massimo divertimento nella massima sicurezza.

Al mare non ci abbandoniamo mai sul lettino a prendere sonno sotto il sole… e no!
Chi potrebbe lasciare il bambino incostudito sulla battigia? Nessuno.
Ci vogliono 4 occhi e anche se siamo mamma e papà ci si riposa a turno … E allora che vacanze sono?

Lo sappiamo bene noi genitori che nel momento in cui i nostri piccoli ci arricchiscono la vita si viene privati anche di molte libertà o momenti di rilassamento totale.

Ho scoperto però un posto dove potersi veramente godere le vacanze, i bambini giocare in acqua nella massima tranquillità senza pericolo e noi poter stare stesi al sole e compiacersi con un po’ di riposo.

family park

Adesso immagino vorrete sapere dove si trova questa magia… è un luogo meraviglioso, è in Italia, è vicino Roma frequentato da famiglie di tutto il mondo.

Noi ci siamo innamorati dei Pini Family Park.

Qui tutto è a misura di bambino, ogni angolo è dedicato al nostro benessere, che sia mamma e figlio da soli, che siano genitori e 5 figli, che sia un papà single con prole a seguito, nonni e nipotini o anche giovani innamorati! Insomma un posto perfetto per tutti! Noi ci siamo sentiti davvero a nostro agio è davvero ben organizzato!

Cosa offre ai suoi ospiti i Pini Family Park da renderlo così diverso altri luoghi vacanzieri? 

Sicuramente la qualità dell’aria, situato a Fiano Romano in mezzo a una bellissima campagna romana si riesce a stare anni luce dallo stress cittadino e dal caos vacanziero estivo.

Al family Park I Pini si può passeggiare nel verde e rilassarsi in giro tra le casette ai bordi del bosco.

Poi senza dubbio l’estrema qualità dell’ospitalità, la facilità per i genitori di avere tutto a portata di mano per i propri bambini, il baby club dove i ragazzi possono intrattenersi con attività ludiche e stimolanti seguiti da un team internazionale di animatori qualificati.

Ai Pini Family Park troviamo anche biciclette a noleggio, una sala giochi, un minimarket con prezzi molto onesti dove trovare generi di prima necessità, giornali e libri in prestito, Wi-Fi gratuito, bancomat, lavanderia, navetta bus e per gli sportivi tennis, calcetto, beach volley, escursioni.

Nanna Time! Ci sono varie tipologie a seconda dei posti letto necessari o di budget.

Le casette mobili, tutte con aria condizionata, sono bellissime!

Io, Malik e la nonna ci abbiamo alloggiato tre giorni e sembrava di stare dentro la casa delle fate.

In queste casette c’è (a seconda del taglio n.d.r.) una stanzetta matrimoniale, un bel saloncino con cucina arredata, tavolo, frigo e divanetto morbido, uno o due bagni, un’altra stanza con tre lettini di cui uno a castello. Set di cortesia, lenzuola e cuscini e soprattutto pulizia estrema in tutti gli ambienti.

E fuori la casetta del family park?

Una meravigliosa veranda grandissima attrezzata con tavolo e sedie, sdraie e stendibiancheria. Un sogno in mezzo al verde, in un bosco di pini. Abbiamo dormito benissimo nella pace più totale.
Altre sistemazioni sono le piazzole, le casette tenda, i bungalow… si trova una soluzione per ogni esigenza.

Hello Kitty Time! Ai Pini family Park c’è anche la casetta meravigliosa tutta fucsia di Hello Kitty Butterflies Dream!

family parkDolcissima come una bomboniera, con due stanze, due bagni, una cucina spaziosa completamente accessoriata, tavolo bianco con puff rosa, cuscini, letti, bagni, phon, mollette, piatti, posate… tazze, tostapane… ogni oggetto nella casetta è rosa e bianco con il logo Hello Kitty. Questo sogno si trova in esclusiva solo ai Pini Family Park e all’Altomincio Family Park.

Pappa Time!

Il ristorante ospita anche il bar dove abbiamo fatto la prima colazione e la cena. Abbiamo gustato un’ottima pizza, squisita cucina italiana, e baby menu con varie scelte e che a Malik è piaciuto molto. C’è anche la gelateria! E mentre si mangia si può guardare lo spettacolo serale con musica e ballo, oppure lasciare che i bambini si divertano con la baby disco o il parco giochi con la sabbia.

Acqua, Sole, Relax Time!

Stupenda la piscina laguna con fondo morbido e acqua dal colore cristallino dove è impossibile farsi male! Malik ha sguazzato tutta la giornata e non si è mai stancato di scendere dallo scivolo d’acqua, passare sotto il tunnel con gli schizzi, scivolare dall’isola al centro piscina. Ed io che facevo? Lo guardavo tranquillamente sdraiata sul lettino mentre leggevo un libro… Pensate che mi sono seduta a bordo laguna a leggere con i piedi nell’acqua fresca. Che goduria! Sono stata invasa da una incredibile e piacevole sensazione di benessere tutto il tempo trascorso da loro. Inoltre lo staff è gentilissimo e sempre a disposizione.

Movimento Time!

La zona swimming ospita un bar con tavolini dove c’è anche una seconda piscina con idromassaggio e vasca grande per poter fare qualche bracciata o una bella lezione di acqua gym. L’animazione è stata piacevole e vi abbiamo partecipato volentieri. Lungo tutto il corso della giornata ci sono varie attività, i ragazzi molto simpatici sapevano animare l’atmosfera ma non sono mai stati invadenti o rumorosi con tormentoni estivi. Abbiamo fatto amicizia con altre famiglie e Malik in pochi minuti si è circondato di nuovi amici, anche se non parlavano la stessa lingua si sono subito intesi con giochi e schizzi in acqua. Il giorno in cui siamo arrivati c’era lo schiuma party, la festa notturna in piscina e lo spettacolo del fuoco!

I Pini Family Park sono l’ideale per delle belle vacanze, che siano un week end, una settimana, o solo qualche giorno per staccare, per ricaricarsi e passare ore molto felici e divertenti con i nostri bambini. Ci chiedete se ritorneremo? Sì e non vediamo l’ora e lo consigliamo anche a voi!

L’obiettivo dei Pini Family Park infatti è dare una esperienza vacanziera piacevole, rilassante con sano e puro divertimento.

Riproduzione Riservata @

Ciao, Hola, Bonjour, Salam-alaykum sono Titty! Nata nel 1972 sono uno scorpione glitterato, ottimista per natura e globetrotter per passione! Io e mio figlio viaggiamo spesso, Malik è nato ad agosto 2012 e dal primo giorno non ci siamo mai fermati nel nostro giro del mondo. Follemente innamorata della vita I see the world through rose-colored glasses!

Rispondi