Bookcrossing per bambini al Taste of Roma

0

Il Taste of Roma, la grande rassegna enogastronomica della capitale, sta per iniziare e, come anticipato, Le Nuove Mamme si occuperanno dell’intrattenimento dei bambini, con giochi, laboratori a tema e sorprese durante tutto il weekend dal 17 al 20 settembre 2015 all’Auditorium Parco della Musica.

Ma quest’anno c’è una novità: arriva il BookCrossing per bambini de Le Nuove Mamme Roma!

Bambini taste of roma book crossing

Dopo il grande successo del Book crossing al Fleming della scorsa primavera, ecco che inizia il tour dell’iniziativa in giro per Roma. Il secondo appuntamento dello scambio di libri è all’Auditorium, all’interno della manifestazione Taste of Roma.
Se avevate mezza intenzione di andare al Taste e non sapete come fare con i bambini, oltre al fatto che per tutto il weekend è a disposizione il kids’ corner organizzato da Le Nuove Mamme, sabato pomeriggio l’intrattenimento si arricchisce di libri e tante storie, quindi non ci sono più scuse per non andarci, anzi, per andarci ancora più volentieri e spinti da entusiasmo.

Bookcrossing al Taste

Sabato 19 settembre, dalle ore 19.00, nell’angolo dedicato ai bambini, si allestirà il pomeriggio dedicato ai libri, alla letteratura per l’infanzia e alle letture per bambini, grazie alla collaborazione del personale altamente preparato de Le Cicogne.
Non le conoscete? Allora è l’occasione giusta per conoscerle e per vedere come agiscono sul campo con i bambini.

Come funziona il Bookcrossing?

Sarà molto semplice, mentre mamma e papà si godranno le degustazioni e i tanti workshop enogastronomici, i bambini si divertiranno in un mare di libri.
Il bookcrossing letteralmente è un incrocio di libri. Qui sarà tutto dedicato ai bambini. Infatti ognuno porterà da casa uno o più testi che ha amato e che ha deciso di lasciar vivere tra le mani di un altro bambino, lo riporrà nello spazio allestito e potrà sceglierne un altro, a suo piacimento, che diventerà suo a tutti gli effetti e verrà da lui adottato. In questo modo potrà scoprire un altro libro, una nuova storia, nuovi personaggi a cui affezionarsi, per tante altre avventure insieme.
I bambini scambieranno libri e condivideranno storie.
Inoltre Le Cicogne li intratterranno con letture animate e storie.

I libri che rimarranno in giacenza, verranno devoluti a case famiglia indicate da Associazione Differenza Donna.

Costo

Per sostare al baby parking de Le Nuove Mamme al Taste of Roma, il costo è di 5 euro, in cui è compresa la merenda, l’intrattenimento e, nel pomeriggio di sabato, anche il book crossing e le letture animate.
Se vuoi far partecipare i tuoi figli al book crossing, al fine di organizzare al meglio l’evento, è obbligatoria la prenotazione mandando una mail a roma@lenuovemamme.it, indicando il numero dei bambini partecipanti, nome, cognome ed età del bambino, nome e cognome dell’accompagnatore, un suo recapito telefonico.

taste of roma bambini book crossing

Tutte le curiosità

Per essere aggiornati su tutti i dettagli dell’evento del Book Crossing al Taste, per sapere man mano cosa accadrà, chi interverrà, e per tutte le curiosità, iscrivetevi all’evento facebook dedicato (attenzione: l’iscrizione all’evento facebook non vale come prenotazione, è necessario mandare la mail) e continuate a seguirci sui nostri canali… ne vedremo delle belle!

Insomma, tutti gli ingredienti per una nuova ricetta succulenta ci sono, mancate solo voi!

Vi aspettiamo!

Micaela

Mamma di 3 piccole belve: Miriam, Melania e Massimo. Moglie di Marco. Meravigliosamente innamorata della vita.

Leave A Reply