Join, una ludoteca nel cuore di Milano

0

Qualche tempo fa mi è capitato di dover portare il mio nipotino alla festa di compleanno di un amichetto.

Quando ho visto che il posto dove dovevo accompagnarlo era in una traversa di Buenos Aires ho strabuzzato gli occhi: una ludoteca in pieno centro a Milano, davvero? Così, piena di curiosità, siamo andati insieme in via Stradivari 4 – proprio all’angolo con corso Buenos Aires – dove si trova Join, il luogo prescelto per la festicciola.

La ludoteca si trova al primo piano di un grande palazzo, e la prima cosa che mi ha colpito è stata la dimensione di questo posto, che come ho scoperto successivamente si estende su una superficie di ben 450 mq. Entrando, si ha l’impressione di essere in un appartamento gigante costruito per essere perfettamente a misura di bambino.
L’ambiente è molto bello e curato, lo staff serio e professionale: le animatrici sono competenti, simpatiche e fanno davvero divertire i bambini, sempre presenti e attente al loro benessere.

Ero già favorevolmente colpita dall’ottima accoglienza ricevuta, quando, parlando con le ragazze, ho scoperto che Join non è solo una ludoteca,  molto altro viene organizzato in questo grande spazio.
Nell’ambito bambino è previsto, oltre al baby parking e ai laboratori creativi e ai corsi, un servizio nido dedicato ai bimbi dai sei mesi ai tre anni, mentre non manca un occhio di riguardo per il mondo mamma: da Join vengono organizzati corsi pre e post parto, fornendo così dei servizi che sono davvero a tutto tondo.

Il pomeriggio passato con il mio nipotino è stato davvero speciale e la festa di compleanno del suo amichetto è stata davvero un successone. La ciliegina sulla torta è stata che, mentre lui si scatenava con i suoi amici, io ho potuto rilassarmi al Join Bar, un’area di ristoro in cui è anche disponibile il wi-fi per chi proprio non sa resistere al fascino della tecnologia.

Join mi piace perché in pieno centro, nel cuore di Milano, c’è una ludoteca davvero completa, in cui è possibile fare tantissime attività e i bambini possono passare delle ore piacevoli.
L’unico inconveniente può essere che il centro si trova al primo piano, ed è quindi un po’ scomodo per i passeggini, ma l’ascensore c’è e risolverà senza difficoltà questo piccolo contrattempo.

Valentina

Join
Via Antonio Stradivari 4, Milano (ang. corso Buenos Aires)
tel. 02.-36799630
info@webjoin.it
www.webjoin.it

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

Rispondi