La psicologia della frolla, dolce libro al Fleming Home il 5 marzo

0

La psicologia della Frolla, è un libro che profuma di biscotto, un libro dolce come recita il book-trailer, un libro da odorare e da gustare insomma, che Marcello Forcina presenterà al Fleming Home dalle 10:30 in poi sabato 5 marzo.

Un sabato con i Diti in Pasta: laboratorio per bambini

Accanto alla presentazione un laboratorio dolcissimo per i nostri piccoli: un vero e proprio laboratorio di cucina, nel quale i piccoli chef si divertiranno a mescolare ed impastare, per realizzare simpatici segnaposto pasquali, di pasta frolla! Eppoi in tutta sicurezza ad infornare, grazie alla professionalità di Maria Teresa Esposito dell’Associazione i Diti in Pasta, specializzata nel mangiare sano, in cucina.

book crossing per bambini in pasticceria

L’evento è in un luogo meraviglioso come il Fleming Home, la casa delle famiglie romane, dove i bambini potranno giocare con un laboratorio dedicato mentre voi metterete le emozioni nella pasta della Frolla.

Una mattina dolce e al profumo di biscotti per tutta la famiglia, sapori che potranno continuare con lo sfizioso brunch che il Fleming Home offre.

Il laboratorio di cucina per bambini dai 4 anni in su ha un costo di 13 euro compresi i materiali ed è a cura di Maria Teresa Esposito dell’Associazione I diti in pasta. Prenotazione Obbligatoria

Per prenotare il laboratorio mandate una mail a roma@lenuovemamme.it specificando età e numero di bambini.

La psicologia della Frolla: una presentazione gustosa

Le Nuove Mamme di Roma vi propongono questa presentazione con l’acquolina alla gola perchè il libro racconta Roma innamorata, Roma innevata, Roma che profuma di buono come solamente l’amore nella Città Eterna e la Frolla possono.

libro-3dsito-1

La psicologia della Frolla è un ricettario di frolle da tutto il mondo e una storia d’amore e di sorellanza. E’ un romanzo di crescita interiore e di evoluzione di due sorelle, Beatrice, la pasticceria e la saggia ed Emma, la stolta e la leggera, ed è un romanzo d’amore tra Beatrice ed Alex a cui Emma da un po’ di pepe.

Abbiamo ascoltato Marcello Forcina presentare La psicologia della Frolla una sera di febbraio a Monti, timido ed emozionato, ha narrato i segreti del romanzo, la dolcezza delle sue ricette, l’emozione di un libro che sembrerebbe letteratura leggera, invece presenta le pieghe complicate di una gioventù che diventa adulta col dolore dei traumi e la dolcezza dell’impastare.

 

 

I dettagli

Il brunch per i bambini prevede 3 ore di animazione inclusa e tavolo a 18 euro.

Per prenotare il laboratorio scrivete a roma@lenuovemamme.it specificando numero dei piccoli ed età.

La presentazione sarà al Fleming Home, via Via Guido Banti, 40, Roma

Vi aspettiamo, come sempre!

 

fpzy6GKI

Arianna

 

 

Zingara senza scarpe, madre di Tommaso e Flavia gemelli di 7 anni e di Lorenzo (detto "Nanuzz") di 2 anni. Bilingue, trimamma, monogama ed eclettica navigo tra fettuccia e scrittura.

Leave A Reply