La skin care routine per una pelle del viso giovane e luminosa

0

Al giorno d’oggi molte persone sottovalutano l’importanza di avere una pelle sana e luminosa.
Quest’ultima infatti rappresenta senz’altro uno degli aspetti più importanti per una persona ed è pertanto necessario che appaia sempre giovane e fresca.
Tuttavia, molto spesso la cura della pelle del viso viene trascurata o effettuata nel modo sbagliato: vediamo quindi insieme quali sono i passi per una skin care routine giornaliera efficace.

skin care routine

Come fare una corretta pulizia del viso

Il primo espediente che può essere messo in pratica per avere una pelle del viso sempre giovane e luminosa consiste sicuramente nell’attuare una pulizia del viso quotidiana e costante.
Non serve recarsi giornalmente dall’estetista per poterla eseguire ma bastano soltanto alcuni semplici accorgimenti. Innanzitutto bisogna sempre ricordarsi di struccare il viso prima di andare a letto: andare a dormire truccate infatti può portare la pelle a generare più facilmente imperfezioni ed inestetismi.
Inoltre, è importante detergere bene il viso utilizzando un prodotto non troppo aggressivo che non secchi la pelle e applicare sempre un tonico che chiude i pori e dona un aspetto luminoso e fresco al viso.
Una volta alla settimana è poi opportuno fare uno scrub esfoliante per eliminare la pelle secca e le cellule morte.

Iniziare fin da subito a contrastare le rughe della pelle

Forse non tutti sanno che l’applicazione della crema idratante è uno dei passaggi fondamentali in una giusta skin care routine. Essa infatti può davvero fare la differenza, donando luminosità e un aspetto più riposato al viso. Tuttavia, non tutte le creme sono uguali e non tutte sono adatte a qualsiasi tipo di pelle.
Ad esempio, le rughe del viso sono uno dei problemi legati alla pelle che spaventa di più ma che, al contempo, se trattate nel modo giusto possono essere prevenute e contrastate fin dai primi segni.
Per farlo, però, è importante scegliere una crema efficace per il proprio tipo di pelle, e soprattutto per la propria età, da applicare tutte le mattine prima del trucco.

Tra le migliori creme antirughe in commercio troviamo ad esempio quelle di Eucerin, che grazie alla sua lunga esperienza nel campo riesce a garantire prodotti innovativi e alti standard di qualità. Inoltre, marchi come questo offrono prodotti specifici per ogni tipo di pelle: da quella sensibile a quella secca, mista o normale.
E’ importante dare a ciascun tipo di pelle la cura di cui ha bisogno.

Prediligere abitudini sane per avere una pelle perfetta

Per avere una pelle sempre perfetta non basta applicare quotidianamente delle creme o dei prodotti specifici. Ci sono infatti alcune abitudini sane che bisogna seguire nella vita di tutti i giorni per ottenere degli ottimi risultati.

Per prima cosa bisogna bere molta acqua (almeno due litri ogni giorno) in modo tale da mantenere la pelle sempre nutrita ed idratata. : bisogna infatti prediligere alimenti ricchi di proteine, grassi sani e omega 3 come ad esempio frutta, verdura, pesce, legumi.
È invece consigliabile limitare l’utilizzo di alimenti troppo ricchi di grassi saturi e zuccheri come i fritti, i formaggi stagionati, la carne rossa oppure i dolci.

Anche l’abuso di bevande alcoliche è da limitare, così come il fumo, che può portare ad un invecchiamento cutaneo più rapido.

Mamma di due bellissimi bambini, amante della vita. Adoro leggere e passo la maggior parte del mio tempo a girovagare in rete, alla ricerca di qualche cosa di interessante.

Rispondi