Laboratori per famiglie in Biblioteca Nazionale Centrale

0

La biblioteca Nazionale Centrale è una delle biblioteche più importanti di Roma e ora apre alle famiglie, in particolare ai bambini per farli avvicinare ad una realtà bella e preziosa, da conoscere tutti.

#Famiglieinbiblioteca

biblioteca_nazionale_centrale_di_roma

Sono stati pensati ed organizzati diversi appuntamenti e laboratori per famiglie, per far conoscere anche ai più piccoli, alcuni degli autori che maggiormente hanno avuto cari i temi legati all’infanzia e all’adolescenza come Elsa Morante.

Lo spazio lettura si arricchisce: letture, laboratori e mostre.

12 e 26 Novembre 2016: in biblioteca Nazionale Centrale con “La stanza di Elsa”

Primo appuntamento è sabato 12 Novembre alle ore 11.00, con il laboratorio ” La stanza di Elsa“.
C’era una casa nel centro di Roma, piena di libri, di gatti, di immagini colorate alle pareti e con un divanetto di vimini per riposarsi. Elsa non ci abita più ma quella stanza piena di libri e di immagini colorate possiamo rivederla identica in una biblioteca…ma cosa sarà successo? E a che serviva? La lettura di alcuni passi della vita dell’autrice aiuterà i partecipanti a ricreare una stanza scatola in cui tutto troverà il suo posto esatto.

3 e 17 Dicembre 2016: in biblioteca Nazionale Centrale con “Mappe!”

Il secondo ciclo di appuntamenti è per il 3 ed il 17 dicembre, sempre alle ore 11.00, con il laboratorio “Mappe!”.
In occasione della mostra dedicata a Stanislao Nievo, si propone un laboratorio legato ai temi del viaggio, dell’esplorazione e della scoperta. Dopo una visita nel percorso espositivo, ogni partecipante realizzerà un taccuino con pensieri, immagini e impressioni. Le esperienze dei documenti di viaggio verranno poi condivise in una grande mappa collettiva, sintesi di luoghi della realtà e della fantasia.

Costi
L’ingresso alla Biblioteca Nazionale è gratuito.
Per partecipare ai laboratori, il costo è di 5 euro a persona, con prenotazione obbligatoria.

Informazioni utili

Per info, costi e prenotazioni, contattare: 06 399 67 301 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 ­ 13.00 14.00 ­ 17.00 il sabato dalle 9.00 alle 14.00.
Biblioteca Nazionale: Viale Castro Pretorio, 105, facilmente raggiungibile con la Metro B (fermata Castro Pretorio).

Micaela

Mamma di 3 piccole belve: Miriam, Melania e Massimo. Moglie di Marco. Meravigliosamente innamorata della vita. Social addicted e inguaribile ottimista.

Rispondi