Laboratorio di Musica: Prime Note

0

L’asilo nido La Magnolia, da sempre impegnato nell’organizzazione di Laboratori, Corsi e Incontri, si propone di far passare al genitore del tempo educativo e creativo col proprio figlio, in modo che possano conoscersi e divertirsi condividendo esperienze uniche.

asilo-nido-magnolia-milano

Il laboratorio di musica composto da 10 incontri vedrà coinvolte dalle 5 alle  massimo 8 coppie (bimbo-genitore), che insieme ad uno specialista del Metodo Music Learning Theory saranno guidate nell’apprendimento del linguaggio musicale.

Frutto di più di quaranta anni di ricerca svolti in diverse università americane, la Music Learning Theory, parte dal presupposto che la musica può essere imparata secondo gli stessi meccanismi di apprendimento della lingua materna.

Edwin E. Gordon, fondatore del metodo,  sostiene che il bambino, dovrebbe essere avvicinato alla musica fin dai primi giorni di vita per sviluppare il senso della sintassi musicale.

E’  la qualità dell’ ambiente musicale in cui il bimbo vive ad influenzare il potenziale di apprendimento musicale di questo, ciò  è evidente nei primi tre anni di vita,  fino ai nove anni di età circa, momento in cui il potenziale si stabilizza.

Il corso “Prime Note” si propone oltre che di favorire lo sviluppo dell’attitudine musicale di ciascun bambino, di sviluppare i meccanismi del linguaggio e dell’apprendimento.

asilo-nido-magnolia-milano1

Tale iniziativa permetterà ai  bimbi di socializzazione con i coetanei e a voi  di passare del tempo con i vostri figli e attraverso attività strutturate e ben organizzate di acquisire una maggiore consapevolezza delle potenzialità e dei limiti del corpo umano.

Il corso indicato per bambini tra i 0 e i 4 anni, prevede incontri da 35-40 minuti, seguiti da una chiacchierata e un rinfresco di frutta.

Il primo incontro è previsto per mercoledi 1 aprile, gli altri seguiranno settimanalmente fino a mercoledì 20 maggio, dalle ore 16.45.

Il costo per partecipare è di 120 euro a coppia (genitore-bambino).

È tempo di affrettarsi, le iscrizioni chiuderanno a breve. Impariamo dalla musica: linguaggio universale dell’umanità!
Se qualcuno partecipa e poi ha voglia di raccontarci la sua esperienza può’ scriverci a info@lenuovemamme.it

Valentina

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

Rispondi