L’aperitivo al 79 lounge bar

0

Reduci da uno dei nostri eventi di family bookcrossing, vogliamo raccontarvi meglio questo posticino che abbiamo trovato e in cui ci siamo trovate molto bene: il 79 lounge bar.

E’ un localino che si trova nel quartiere Torrino, e, più precisamente, in Via dell’Orsa Minore 79, proprio accanto alla chiesa che si trova sulla piazza.

Il posto non è evidentissimo, ci si passa davanti e si rimane incuriositi dall’entrata, che sembra la porta di una casa privata, poi, invece, di fianco ci sono le vetrate che lasciano intravedere l’interno: un salottino molto intimo e accogliente.

Al 79 Lounge Bar l’aperitivo è anche per i bambini

Entriamo. I bimbi rimangono subito affascinati dall’ampio bancone di fronte e dagli sgabelli.
Veniamo accolti dai due soci che gestiscono questo posto con molta cura e gentilezza. I due ragazzi sono accoglienti, soprattutto con i bambini, che li mettono subito al centro dell’attenzione, chiedendo loro l’ordinazione e li trattano come ospiti d’eccezione, servendo anche soltanto un bicchier d’acqua frizzante, come se fosse un pregiato cocktail.

Ci accomodiamo su uno dei divanetti presenti. In ogni angolo, infatti, sono allestiti dei piccoli salottini.

Qui possiamo ordinare il nostro aperitivo e i piatti espressi cucinati al momento: si passa dalla carbonara, al primo piatto di pesce, tutto preparato all’istante, con ingredienti di ottima qualità e preferibilmente a Km0, le porzioni sono abbondanti. Per i bambini si possono chiedere piatti specifici: crocchette di pollo, patatine fritte (ma non di quelle surgelate!), pasta al pomodoro…

family bookcrossing lounge bar roma

Sebbene sia piccino, gli spazi sono ottimamente utilizzati e, cosa che mi ha piacevolmente sorpreso, è la pulizia dei bagni e la presenza del fasciatoio, che sta ad indicare che questo è un posto che accoglie volentieri le famiglie, anche con bimbi piccini.

I prezzi sono davvero contenuti e onesti.

Per rompere la routine settimanale

L’idea di poter consumare in tutta tranquillità un aperitivo, a fine giornata, anche infrasettimanale, in maniera serena, portandoci anche i bambini, e svoltare la serata in maniera inusuale, potrebbe essere un modo per rompere la routine quotidiana e farci ritrovare degli spazi e delle abitudini “pre-maternità” che un pizzico ci mancano. Uno spritz, due chiacchiere, bella gente, bella musica di sottofondo, magari anche dell’intrattenimento per i bambini… non è una cattiva idea, anzi!

Ci va di organizzare presto altri aperitivi insieme qui, teneteci d’occhio, che stiamo arrivando, con altre novità! Presto, molto presto!

79 lounge bar

Informazioni utili

Apertura: dal martedì alla domenica dalle ore 17.30 alle ore 2.00. Aperto anche a pranzo dal martedì al giovedì.

Tel:328.2620276

79 Lounge Bar – Via dell’Orsa Minore, 79

Pagina facebook: https://www.facebook.com/79-Lounge-Bar-501085610016773

Micaela

Mamma di 3 piccole belve: Miriam, Melania e Massimo. Moglie di Marco. Meravigliosamente innamorata della vita. Social addicted e inguaribile ottimista.

Rispondi