Le streghe son tornate!

Ultima modifica 18 Giugno 2018

 

annaoxaHalloween è passato da qualche giorno ormai, ma in giro si vede ancora qualche strega… tipo lei: Anna Oxa.

Ecco come l’abbiamo vista nella scorsa puntata di Ballando con le stelle, in fatto di grazia ed eleganza nei movimenti, non è seconda a nessuno, ma questa non è una novità: è stata icona di stile e moda per tanti anni.

Oggi non potremmo dire altrettanto. Il suo stile di vita è notevolmente cambiato, come lei stessa spiega in una clip, evidenziando il suo modo di vivere lontano dalla frenesia, a contatto con dei ritmi molto più lenti e fisiologici per l’essere umano: a partire da ciò che mangia a finire su ciò che indossa, spiega che l’uomo deve riportare alle sue origini il suo essere. In pratica, questo è il messaggio che vuole far passare (almeno credo, non è mica tanto facile decifrare quel che dice nei suoi panegirici, eh!).

Di per sè, questo messaggio è positivo, è concreto, è utile e sicuramente ce n’è di bisogno in questo momento. Ok.

Ma poi il suo modo di porre questo messaggio, la fa diventare di un antipatico e di un ridicolo totale.

Mi riferisco proprio all’ultima puntata della trasmissione di danza, in cui la Oxa è stata la protagonista di una performance poco piacevole, in cui ha minacciato di lasciare il programma e di mollare tutto perchè non viene compresa, a suo dire, ma forse c’è dell’altro.

Forse c’è la sua mania di protagonismo che la vuole sempre al centro dell’attenzione e lì, in quel programma, tutti hanno lo stesso tempo dedicato e lei, invece, che crede di avere da dire molto ma molto di più rispetto gli altri, si sente stretta.

Forse c’è anche una questione studiata a tavolino per risollevare gli ascolti della trasmissione, ormai verso la finale, che vedrà scontrarsi a suon di share con un’altra finale attesissima di Italia’s Got Talent.

Chissà… sta di fatto che, veramente, qui sembra proprio una strega di altri tempi!

Micaela – Le M Cronache

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article