Marco Vallisa libero!

Ultima modifica 6 Novembre 2015

E’ stato liberato Marco Vallisa!

marcovallisa

Piu di anno fa, iniziava la mia avventura con LeNuoveMamme con la notizia di una liberazione, quella di Domenico Quirico, il giornalista di La Stampa veniva liberato l’8 settembre del 2013.

Adesso parliamo di un altro italiano, magari meno importante,  Il tecnico italiano Marco Vallisa lavorava per la ditta Piacentini ed è stato rapito in Libia a Zwara il 5 luglio 2014.

Ne dà notizia il Ministro degli Esteri e della Cooperazione internazionale Paolo Gentiloni, aggiungendo che Vallisa è “ora in volo per l’Italia”. Il ministro degli Esteri lo ha comunicato anche attraverso un tweet.

marcovallisa2

Esprimo profonda soddisfazione per la liberazione di Marco Vallisa“, afferma Gentiloni. “Desidero ringraziare calorosamente tutti coloro che hanno lavorato per il felice esito della vicenda. Tale risultato – commenta il ministro – è il frutto di un gioco di squadra dell’Unità di crisi del ministero degli Esteri, dei nostri servizi d’informazione e dell’ambasciata d’Italia a Tripoli. A tutti esprimo il mio più vivo apprezzamento per la dedizione e la professionalità dimostrata e per l’efficace e paziente azione“. “Un particolare ringraziamento – conclude il titolare della Farnesina – va alla famiglia Vallisa per la fiducia nel lavoro delle istituzioni“.
Noi siamo contenti che Marco Vallisa stia tornando a casa, sano salvo. Felici come allora…
Paola Lovera

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article