Alla materna o all’Asilo Nido con le scarpe Babidetta

0

Le vacanze sono finite ed è già ora di iniziare l’ Asilo nido o la scuola materna con un gran girovagare per noi mamme, per trovare tutto l’occorrente scarpe comprese.

Niente paura con Babidetta avrete l’opportunità di trovare la scarpa giusta con ottima qualità e ottimo rapporto qualità prezzo. La scelta delle scarpe da bimbi per nido e materna non è affatto facile perché i piedini dei nostri bambini sono delicati e loro tengono scarpine, pantofole o calzine tutto il giorno. Bisognerà valutare bene.

Per i bimbi della materna, la scelta dovrebbe cadere su scarpine facili da indossare da soli per promuovere la loro autonomia, nonché l’autostima.

Babidetta ha cercato di soddisfare tutte le esigenze di noi mamme proponendo scarpine abbinabili sia alle divise ma anche a un bel paio di comodi e più informali jeans o tutine.

I modelli sono diversi e adatti ad ogni ogni piedino!

Per i maschietti che iniziano a frequentare la scuola materna, la scarpa da ginnastica Francesco è perfetta. Comodissima e con il velcro, è facile da mettere e togliere anche senza l’aiuto di un adulto.

Stessa cosa per il modello Davide, quest’ultimo imbottito, e quindi ideale per i mesi più freddi in arrivo. In velluto a costine con la punta di gomma. disponibile in grigio, blu (perfetto sotto alle divise!) e marrone. Per le divise più formali invece, c’è il modello Orlando (molto British e perfette sia per lui che per lei) sempre estremamente resistenti e comode anche per i piedini dalla pianta più larga.

Passiamo alle bambine e partiamo dalla ballerina in cotone Carlota, disponibile per le divise nella versione blu scura ed utilizzabile da subito fino ai primi freddi.

Con l’abbassarsi della temperatura questo modello viene spesso sostituito con la sua versione in velluto modello Cristina (prossimamente disponibile online).

C’è poi la comodissima e imbottita Flavia (disponibile anche nella sua versione più da “maschiaccio” Bosco), la nostra simpatica scarpa da tennis con esterno in velluto a coste e punta di gomma con cinturino e chiusura in velcro.

E per le divise più formali?

Ecco a voi le più eleganti Camilla…

e Guia, classiche ballerine in pelle con il passante, sempre perfette!


E i piedini dei più piccoli?

Spesso gli asili nido richiedono delle calze anti-scivolo, scarpine morbide o pantofole da utilizzare esclusivamente negli ambienti interni. Il modello che popone Babidetta si chiama Giorgio ed è un’ottima soluzione: una sorta di “scarpofola” di feltro, rivestita in camoscio.

Comodissima dentro, grazie all’accogliente soletta, e ultra flessibile.

Scarpa o pantofola? Scarpofola!!
Perfetta per la casa, la scuola, l’asilo e il parco quando non piove (ovviamente non la stessa dell asilo).

Babidetta ha tantissimi modelli di scarpine da abbinare con outfit classici o easy chic. Continuate a seguirci per scoprire le prossime novità autunno inverno.

Sono nata a Milano nel 1970, soprannome la Sandy per quel mio sguardo da sempre rivolto agli USA e l’atteggiamento un po’ classico e retrò. La passione per la moda nasce fin da bambina, e ora mi dedico a quello, il mio nuovo modo: la moda per bambini

Rispondi