“Me l’ha detto un usignolo”, la fiaba di Mia Bu Milano

0

La fiaba che dà il nome alla collezione Mia Bu Milano per l’autunno-inverno 2017/2018, si chiama “Me l’ha detto un usignolo”.

“Me l’ha detto un usignolo”, la fiaba di Mia Bu Milano

Quante volte ci capita di dire ai bambini “Me l’ha detto un uccellino”, quando vogliono sapere, come abbiamo fatto noi genitori a scoprire un loro segreto…In questo caso si parla di usignolo, il simpatico usignolo Mia Bu e il “segreto” o il messaggio contenuto nella bellissima fiaba a cui è dedicata la collezione autunno inverno 2017 di Mia Bu Milano è l’amicizia.

Da ora in poi, noi genitori potremo raccontare l’amicizia ai nostri bambini, anche grazie a “Me l’ha detto un usignolo”: la fiaba allegata ad ogni capo Mia Bu Milano,  che si può staccare, leggere e colorare e mettere nelle apposite scatoline, che contengono i capi e che sono disegnate con stelle e usignoli a ricordare il cielo.

Che cos’è l’amicizia?

L’amicizia che poi è quella simpatia che mantiene le cose in un reciproco abbraccio

L’amicizia che è sinonimo di quella confidenza con noi stessi e gli altri, che ci fa sentire a nostro agio. Nei prodotti di Mia Bu Milano è rappresentata da linee confortevoli e pratiche. Da tessuti di puro cotone selezionati dalla migliore produzione italiana ma soprattutto viene raffigurata nei disegni, che i bambini amano e capiscono al volo.

"Me l’ha detto un usignolo", la fiaba di Mia Bu Milano

La grafica dei disegni ed i contenuti hanno un’impronta moderna che vuole interpretare i bambini di quest’epoca. I bambini di oggi sono orientati alla tecnologia fin dai primi passi. Ma non per questo rimangono lontani da un mondo pieno di immaginazione, di sentimenti bellissimi e importanti.

Attraverso due personaggi della fiaba, che vengono stampati sui capi con coloranti ad acqua e a mano, i bambini possono ripercorrere la favola stessa indossandola diventando protagonisti.

Tra i personaggi trainanti della fiaba “Me l’ha detto un usignolo”, Mia Bu Milano ha scelto il tulipano. Il fiore simbolo di affetto e onestà. E il lupo, l’animale simbolo di forza e intelligenza.

Tulipani e Lupi sono stati disegnati da soli o in coppia secondo l’età dei bimbi. Con l’intenzione di comunicare sentimenti e sensazioni che ogni bimbo potrà fare propri, inventati, immaginati o ispirati dalla favola. E le favole, si sa, hanno un potere magico.

"Me l’ha detto un usignolo", la fiaba di Mia Bu Milano

La Collezione Autunno Inverno Mia Bu Milano

La collezione dedicata ai bambini da 0 a 6 anni, si compone di felpe e velluti con modelli adatti a tutte le occasioni per vestirli con eleganza e semplicità sia nei loro giochi che all’asilo. Le camicie pensate per la bimba che ama ponpon e pizzi sono realizzate secondo la più classica tradizione lombarda. Per i maschietti un taglio più sportivo ma elegante, sia per il tessuto oxford, ingentilito da piccoli profili nascosti all’interno dei colletti.

Per i più piccini, la collezione aggiunge la preziosa morbidezza del puro cashmere di produzione Loro Piana con tutine ricamate a mano e salopette con bretelline regolabili. Pantaloni e gonnelline, tutine e felpine sono le proposte facilmente componibili in molti look.

La linea si completa con gli immancabili gilet double face, imbottiti come i sacchi nanna. Per proteggere spalle e pancino anche quando sono indossate sotto le giacche a vento e giacche in felpa foderate per mantenere la loro praticità con eleganza. Un usignolo gigante è stampato all’interno delle giacche gilet. Perché sia con i nostri bambini, come nella favola, durante la loro giornata. Dicendo a loro gentilmente qualcosa, quando lo desiderano o ne hanno bisogno. Perché si possa ancora e sempre dire:

“Me l’ha detto un usignolo”!

Sono nata a Milano nel 1970, soprannome la Sandy per quel mio sguardo da sempre rivolto agli USA e l’atteggiamento un po’ classico e retrò. La passione per la moda nasce fin da bambina, e ora mi dedico a quello, il mio nuovo modo: la moda per bambini

Rispondi