Milano Millestorie

0

Ricordate gli anni in cui eravate bambini, alti quanto una sedia ma invincibili, il mondo vi sembrava un’enorme parco-giochi: stare sull’altalena voleva dire volare e toccare il cielo, andare in bici vi permetteva di sfrecciare alla velocità della luce, l’auto del papà era un’enorme astronave con la quale partire alla volta di posti inesplorati.

La città celava dietro ogni vicolo un’avventura tutta da vivere!

Vi piacerebbe tornare a vivere queste avventure? Magari insieme ai vostri figli?

MilanoMillestorie_copertina (1)

Come? Quando? Dove?

Sabato 23 maggio tre insolite cantastorie porteranno i piccoli alla scoperta degli angoli segreti della città.

Fatevi trovare alle ore 15.00  in Piazza S. Eustorgio, ad aspettarvi ci saranno storie di buoi, magi, mal di testa, corna dimenticate, porte monumentali, antiche arene, navigli, chiese per spazzacamini, Pietro, Aquilino, Galla, Napoleone, Isabella e persino un serial killer.

La visita dura all’incirca  un’ora e mezza e verrà effettuata anche in caso di pioggia. Per iscriversi basta inviare una mail a info@milanomillestorie.it, specificando il numero di bambini e adulti presenti (massimo 30).

Questo rappresenta il secondo appuntamento del progetto “Milano Millestorie: Luoghi della città raccontati attraverso le storie” inserito all’interno del palinsesto Expo in Città.

Patrizia Zelioli (autrice del libro Milano Millestorie, edito da Babalibri), Barbara Archetti e Cristina Zeppini vi guideranno tra i personaggi e i monumenti di Milano e ve li racconteranno in modo originale e divertente.

romana-04-copia

Il progetto è rivolto a bambini di età compresa tra i 7 e gli 11 anni ma ovviamente possono partecipare anche i genitori!

Milano Millestorie è prima di tutto anche un libro veramente speciale perché oltre a raccogliere tante storie e illustrazioni stupende ha anche un sito web dove, grazie a un codice presente sul libro, si possono scoprire i suoi fantastici “contenuti extra”: Audio storie, Percorsi a tema e Mappe

 

Valentina

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

Rispondi