Mutant Busters, imparare l’ecologia divertendosi

Ultima modifica 18 Giugno 2018

Un modo originale e divertente per educare i più piccoli – ma non solo – alle tematiche ambientali. Mutant Busters è la nuova linea di Famosa pensata per insegnare ai bambini l’importanza della natura, come rispettarla e prendersene cura. Una serie di personaggi creati per sensibilizzare le nuove generazioni sulla salvaguardia dell’ambiente, mostrando le conseguenze che potrebbero verificarsi se gli uomini non metteranno un freno all’inquinamento che sta ormai soffocando il pianeta. Un gioco dall’anima green che sviluppa la creatività dei bambini e insegna loro il rispetto per gli altri, per la natura e per tutto ciò che troppo spesso diamo per scontato.

1_Playset Mutant Busters

Alla base del gioco c’è una storia che dovrebbe far riflettere bambini e adulti. Il nostro pianeta era un luogo sano e pieno di vita, con foreste lussureggianti e oceani blu. Gli esseri umani non si preoccuparono però di mantenere intatto questo paradiso, e anzi contribuirono a inquinare l’ambiente con spazzatura e rifiuti tossici che seppellirono sotto terra. Il male fatto si ritorse però contro gli uomini, e all’interno della Terra si generò una reazione chimica che provocò una grande esplosione che distrusse gran parte delle città e solo pochi esseri viventi riuscirono a sopravvivere al cataclisma. Un racconto che insegna ai bambini che c’è una conseguenza per ogni azione e che bisogna imparare a prendersi le proprie responsabilità.

Mutant Busters Titani mutanti 2Un gioco dei Mutant Busters vede il tipico scontro fra buoni e cattivi, dove i buoni sono gli uomini e gli animali sopravvissuti alla catastrofe ambientali e ora, con una maschera d’ossigeno sul volto, lottano per ricostruire la Terra che hanno perduto. I loro antagonisti sono invece dei mutanti che hanno dovuto adattarsi alle terribili condizioni della Terra per continuare a vivere in un mondo così ostile, e combattono per il dominio del pianeta. Un modo per divertirsi imparando l’attenzione per l’ecologia e l’ambiente che sta intorno al bambino, facendolo sentire responsabile e parte del territorio in cui vive.

http://www.mutantbusters.com

Monica Volta

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article