Ponte dell’Immacolata: cosa fare a Roma e dintorni

0

Siete carichi per trascorrere un lungo weekend all’insegna del divertimento ma anche del relax?
Approfittiamo del ponte dell’Immacolata per tornare bambini anche noi e tuffarci nell’atmosfera natalizia.

Come da tradizione, l’8 dicembre si addobbano gli alberi e si allestiscono i presepi, potreste fare anche un giro ai Mercatini dello spazio Guido Reni District per cominciare ad acquistare qualche regalino.

Dalle 10 di venerdì 8 dicembre alle 19 di domenica si accendono le luci del Christmas Lab&Market, ad ingresso gratuito, con 100 espositori tra i quali trovare tante idee come abbigliamento, gioielli, borse, scarpe, decorazioni per la casa e accessori.

mercatino di nataleNon mancheranno punti ristoro con street food e l’animazione per bambini: bolle di sapone e laboratori didattici, nonché l’Ufficio Postale di Babbo Natale per spedire le letterine con l’aiuto degli elfi.

Per chi desidera trascorrervi qualche ora, potrete proporre ai vostri bambini una delle 5 mostre attualmente allestite in questo spazio: Real Bodies, Brikmania, Scientopolis, Dinosaur Invasion e Cosmos Discovery. Non avete che l’imbarazzo della scelta.

Per quanto riguarda i parchi divertimento della Capitale vi segnaliamo l’apertura natalizia di Cinecittà World  dall’ 8 dicembre al 7 gennaio 2018.

Non preoccupatevi, le 12 attrazioni e i 5 spettacoli sono al coperto per una giornata all’insegna del puro divertimento. Inoltre, Dal 7 al 10 Dicembre potrete assistere alle riprese del programma televisivo iCrew che andrà in onda su La5 dalla prossima primavera. Se decidete di andare il 23 dicembre vi attende la proiezione del film brillante: La mia famiglia a soqquadro e un regalo da parte di Cinecittà World, per tutti gli ospiti del parco, sotto il grande albero della Cinecittà Street: il Circuba, il fantastico spettacolo che mescola danza, folklore e arti circensi.

Non avete ancora deciso dove festeggiare Capodanno?

Perchè non a Cinecittà World? Di sicuro sarà una notte da ricordare!
Noi andremo sabato a dare una sbirciatina per raccontarvi tutto, non vediamo l’ora!

E poi… ricordatevi che tramite il nostro magazine potrete ottenere un fantastico sconto!! ( Trovate il link diretto sul sito)

Chi non vorrebbe conoscere la magia del Regno di Natale avvolto in una magica atmosfera di neve?
Allora il Luneur è il posto che state cercando.
Fino al 7 gennaio potrete vivere un’avventura unica e spettacolare,  accompagnati da Pepe, l’omino di Panpepato, in un villaggio al di fuori dello spazio e del tempo dove potrete incontrare Babbo Natale, gli Elfi aiutanti, i folletti danzanti, partecipare a tanti giochi e laboratori.
Il parco è indicato per famiglie con bimbi fino a 12 anni ed è aperto dalle 7 alle 24, le attrazioni e le attività seguono i seguenti orari: dalle 10 alle 18.
Potrete arrivare anche con i mezzi pubblici, molti autobus transitano davanti al parco e c’è una fermata della metropolitana B a 500 metri dall’entrata del parco.
E anche di questo parco vi parleremo presto con una nostra recensione!

Per chi vuole fare una gita fuori porta per questo ponte, Viterbo vi accoglie con il Caffeina Christmas Village fino al 7 gennaio. Un luogo di incontro al centro della città con mercatini, laboratori e angoli incantati, oltre al Magico Mondo di Babbo Natale, il Presepe, L’allegra fattoria, il Bosco che non c’è, La fabbrica dei giocattoli e tanto altro ancora.


E se ne avrete voglia, potreste coinvolgere i vostri figli in un misterioso percorso nei sotterranei di Viterbo.
Ovviamente non mancheranno buon vino e ottimo cibo!

34 anni, siciliana di origine ma romana di adozione. Psicologa dell’età evolutiva e psicoterapeuta, adoro viaggiare, ascoltare musica e perdermi nelle librerie a curiosare tra le copertine dei libri odoranti di nuovo, sperando un giorno di poterli leggere…

Rispondi