Puffi e Nazioni Unite insieme per un mondo migliore

0

Lo scorso 15 febbraio è stata lanciata una campagna di solidarietà da ONU, UNICEF e Fondazione delle Nazioni Unite, con protagonisti i Puffi. Puffi e Nazioni Unite sono un binomio anomalo, ma si sono alleati per uno scopo nobile.

Puffi e Nazioni Unite per fare un mondo più pacifico

Puffi e Nazioni Unite

Nel 2015 i 193 paesi dell’ONU hanno sostenuto un protocollo composto da 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Traguardo finale del programma la fine della povertà, la salvaguardia del pianeta e la pace per tutti.

In questo grandissimo progetto l’ONU ha voluto coinvolgere anche i più piccoli, e per questo ha chiesto aiuto ai Puffi.

Puffi e Nazioni Unite al lavoro insieme

Puffi e Nazioni Unite

Maher Nasser, Direttore della divisione di sensibilizzazione nel dipartimento di Pubblica Informazione dell’ONU ha affermato: “L’industria dell’intrattenimento muove il cuore e la mente delle persone di qualsiasi età, e l’ONU ringrazia gli amici della Sony Pictures Animation e I Puffi per questo sforzo creativo che dà risalto ai 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile”

In occasione dell’uscita del prossimo film I Puffi : Viaggio nella Foresta Segreta, le Nazioni Unite hanno voluto coinvolgere i doppiatori originali durante la  Giornata internazionale delle Felicità.

Il prossimo 20 marzo infatti una cerimonia nel quartier generale dell’ONU a New York celebrerà questa giornata. Tra gli ospiti anche coloro che danno la voce ai Puffi.

Le Nazioni Unite hanno riconosciuto nei Puffi dei veicoli di sensibilizzazione dei più giovani sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

“Confidiamo che questa campagna possa mobilitare milioni di giovani e le loro famiglie a fare la loro parte per mettere fine alla povertà, ridurre le disparità e proteggere il nostro pianeta. Tre aspetti fondamentali che porteranno al benessere e alla felicità di tutti” conclude Nasser nel suo intervento sul sito ufficiale dell’ONU.

Puffi e Nazioni Unite si ritrovano insieme sul sito www.smallsmurfsbiggoals.com.

Puffi e Nazioni Unite

Visitando questa piattaforma anche i più piccoli potranno essere coinvolti nel raggiungere gli obiettivi per uno sviluppo sostenibile.

Il sito infatti è proprio realizzato per i più piccoli, anche se ancora non è in lingua italiana.

Navigando si potrà entrare a far parte della “Squadra dei Puffi”. E conoscere cosa si può fare per migliorare il mondo.

Cosa può fare ognuno di noi per combattere la povertà e la fame. Per sostenere i diritti umani e l’equità. Per contrastare l’illegalità e dare una mano all’ambiente.

Tutte le informazioni sono pensate per essere condivise con i più piccoli.

Il direttore della comunicazione UNICEF Paloma Escudero sottolinea che i bambini e i giovani sono i maggiori alleati per sostenere uno sviluppo sostenibile. Questa campagna darà loro una piattaforma per fare in modo che anche la loro voce venga sentita.

Piccoli Puffi grandi obiettivi è d’altronde il nome del sito voluto dell’ONU per la campagna.

Perché anche un piccolo puffo può fare la sua parte” conclude Demi Lovato, voce originale di Puffetta nel film.

La pellicola è diretta da Kelly Asbury, prodotta da Jordan Kerner e Mary Ellen Bauder Andrews, scritta da Stacey Harman e Pamela Ribon, basata sui personaggi e sui lavori di Peyo.
Al cinema dal 6 aprile distribuito da Warner Bros. Pictures.

Classe 1971, dicono buona annata per il barolo, viaggiatrice per indole, blogger per caso, mamma per scelta di 2 ragazzi di 8 e 14 anni che come tutti i figli (maschi per giunta), mi fanno tribolare.

Rispondi