Rotonda Bistro: gourmandises a misura di bimbo

0

Nata nel 2014 Rotonda Bistro, caffetteria e punto di ristoro, aperta dal martedì alla domenica dalle 8 alle 23.30 e il lunedì dalle 8.00 alle 15.30. Tre navate all’interno della chiesa di San Michele. Anche giardino e loggiato diventano spazi di condivisone in cui, di volta in volta, gustare il cibo, sorseggiare un cappuccino estivo, provare le specialità “for kids” dello chef, bere un aperitivo in tranquillità, scoprire il contenuto del “cestino pic-nic”.

Rotonda della Besana

Un posto in cui le famiglie si godono Milano, in serenità. Approfittando dell’opportunità che l’apertura di MUBA (Museo dei Bambini) presso la Rotonda della Besana rappresenta per l’intera città, Rotonda Bistro è diventata un luogo in cui la tradizione del ristoro viene proiettata in avanti, offrendo così nuove prospettive per tutti, piccoli compresi.

Tutti i piatti sono preparati “al forno”, per garantirne la genuinità,  i menù sono suddivisi in categorie: adulti e bimbi; il banco-bar ha l’intera parete verticale a disposizione dei bambini per poter essere arricchito dalla loro immaginazione.  Gli arredi sono una doppia colorazione: una è destinata alla classica “altezza uomo”, la seconda è studiata per interagire con l’inedita “altezza bimbo”. Giardino e porticato sono a disposizione di famiglie e bimbi ma anche, dalle 18.30 in poi, per aperitivi e romantiche cene.

Tutti i sabati e le domeniche c’è la possibilità di prenotare il proprio “picnic” che comprende: un bagel a scelta, un uovo cotto a bassa temperatura, croissant al burro, plumcake di produzione propria, la torta salata con verdura, bottiglia di succo di frutta Kohl  e macedonia di frutta. Il tutto servito in un cestino da picnic con comoda coperta.

pic nic

Costo del cesto per 2 persone 40€

Rotonda Bistro è un porto sicuro in città, nato per accogliere tutti, dai 3 ai 93 anni.

MENU BAMBINI (anche da inserire nel cestino picnic)
COLAZIONE: piccolo cappuccino e piccola brioche farcita alla Nutella
PIATTI: Pacman:  pane al latte, prosciutto cotto, oliva nera di Gaeta, Poldo: pane al latte, mini hamburger di carne bovina, ketchup, patate al forno, I tre porcellini:  lasagnetta di pasta fresca, luganega, ragù di vitello, parmigiano reggiano, Apollo:  pollo cotto a bassa temperatura, patate al forno, mayo

MERENDA: pizzette monoporzione con passata di pomodoro biologica, origano siciliano e mozzarella di latte, paninetti al latte di produzione propria con prosciutto crudo, paninetti al latte di produzione propria con prosciutto cotto

APERITIVO: piccola degustazione di succhi di frutta con bruschette saporite

mmmm un giro direi che vale la pena farcelo. Ci organizziamo, andiamo e vi raccontiamo presto!

Rotonda Bistrò Via Enrico Besana, 12 Sito Web: Rotonda Bistrò Telefono: 02.55011404

Elisabetta Nuvola Paseggini

Nata a Milano, cittadina del mondo, vulcanica giornalista della nightlife europea.

Rispondi