Come scegliere una lavatrice per una famiglia numerosa

0

La vita di una mamma è ricca di impegni e di imprevisti, soprattutto quando si tratta di dover badare ad una famiglia numerosa. Da questo punto di vista, la lavatrice rappresenta un elettrodomestico salvifico per risparmiare energie, ma può anche diventare una notevole spina nel fianco, nel caso in cui abbiate scelto l’elettrodomestico meno indicato per le vostre esigenze di lavaggio.
Fare due o tre lavatrici al giorno, e provvedere alla pulizia di capi d’abbigliamento ingombranti come i piumini ed i cappotti, richiede la presenza di una lavatrice grande e adatta ad esigenze di lavaggio massicce.
Vediamo dunque tutti i vantaggi di una lavatrice per carichi più grandi.

Resistenza prolungata nel tempo

Una lavatrice adatta ai grandi carichi è anche un investimento per il futuro, soprattutto se parliamo di elettrodomestici come le lavatrici da 9 kg della LG: questi dispositivi sono infatti dotati della tecnologia “Inverter Direct Drive”, che garantisce una maggiore durata nel tempo e la possibilità per le mamme di poter contare su una garanzia di 10 anni.  Inoltre, questa tecnologia favorisce anche il lavaggio degli indumenti e riduce nettamente il rumore dell’elettrodomestico, permettendovi di attivarlo tranquillamente di notte, per sfruttare le tariffe energetiche più convenienti, senza per questo tenere sveglia l’intera famiglia.
Infine, queste lavatrici sono ideali anche per una questione di spazi, dato che non sono eccessivamente ingombranti

L’importanza di evitare i sovraccarichi

Acquistando una lavatrice progettata per andare incontro alle esigenze delle mamme, la prima cosa che otterrete in cambio sarà evitare i sovraccarichi, che possono diventare letali per il funzionamento del vostro elettrodomestico: superando lo spazio consentito dal cestello ed il limite di peso supportato dalla lavatrice, rischierete infatti di danneggiarla in modo irreparabile, di rovinare i vostri capi d’abbigliamento e di creare muffa e cattivi odori. Infine, potreste anche far incastrare i vestiti nei delicatissimi meccanismi dell’elettrodomestico, rendendolo di fatto inutilizzabile.

Lavatrice per grandi carichi: addio alla lavanderia

Con una lavatrice per grandi carichi, direte finalmente addio alla lavanderia e alla conseguente spesa economica. Questo significa che potrete lavare all’interno del vostro elettrodomestico anche capi ingombranti come i piumini ed i cappotti, senza per questo rovinarli e senza essere costrette a dovervi rivolgere ad un servizio esterno, con tutti i costi che ne conseguono.

Con la lavatrice grande si cambia colonna sonora

Tutte le mamme sanno quanto possa essere snervante avere a che fare con lavatrici non ottimizzate per una famiglia: soprattutto per via di quella fatica che si colleziona attivandola e caricandola in continuazione, perché non sembra mai essere sufficiente un solo lavaggio per tutto quanto.
Con una lavatrice pensata per grandi carichi, il continuo sottofondo della lavatrice in azione non sarà più la colonna sonora della vostra giornata.

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell’Italia e del mondo, non solo mammesche.

Rispondi