Sotto il grembiule: i capi più adatti per consentire ai bimbi stare comodi

0

Proprio qualche giorno fa abbiamo commentato in un articolo l’idea di utilizzare per la scuola le divise o i grembiuli. Nel secondo caso la domanda che le mamme si porrebbero ogni mattino è: cosa mettere sotto il grembiule?

Sotto il grembiule: i capi più adatti per consentire ai bimbi di muoversi con spensieratezza

sotto il grembiule

A scuola ci vogliono abiti comodi. Per insegnanti e alunni.

Nel primo caso, cioè per maestre e professori, l’abito comodo consente di stare a proprio agio durante la giornata lavorativa. Immaginiamoci poi come debba essere impegnativa la mattina di una maestra che ha a che fare con una classe d’asilo o di prima elementare.

Ma anche i bambini hanno bisogno di un abbigliamento pratico sotto il grembiule.

Sia chiaro: nessuno mette in dubbio che a scuola così come al lavoro non si debba peccare di sciatteria, ma si può essere eleganti anche indossando capi d’abbigliamento sportivo, e anche sotto il grembiule!

Una prima nostra proposta su cosa mettere ai nostri figli sotto il grembiule è la tuta.

Si, okay, è una proposta ovvia.
Ma non per questo poco elegante o trendy!
Oggigiorno infatti molte marche sportive e non realizzano tute per grandi e bambini persino eleganti!

Per non parlare di quelle femminili, per tutte le età: ce ne sono con ricami, con strass, in ciniglia (il vero must have dell’inverno 2018).

Si puo’ essere trendy anche sotto il grembiule

Valida alternativa alla tuta, sono un bel paio jeans. Indispensabili ed indistruttibili. O quasi.

In vari colori, per lui e per lei. Comodi da mettere e togliere. Ma soprattutto resistenti e facili da lavare.

Al jeans si puo’ abbinare una camicia, per i bambini più stilosi oppure una maglione. Oppure entrambi… Per i giorni più freddi.

Ci sono negozi sportivi super assortiti che ci vengono incontro e ci aiutano nella scelta.
Negozi on line per le appassionate del web, ma anche reali per chi, come me, non compra nulla senza toccare. Senza provare.

E se all’asilo ed alle elementari tutto è quasi facile, più si sale di età e più le cose si complicano.

Ricordate cosa ha scritto qualche giorno fa Renata? 

Ci sono alcune scuole che chiedono un abbigliamento ‘decente’ soprattutto per le ragazze. E loro si sa, sono molto esigenti.

sotto il grembiule

Per tornare al nostro abbigliamento sotto il grembiule ecco ancora qualche dritta.

E se nostro figlio è stato invitato ad una festa subito dopo la scuola e non vogliamo mandarlo in tuta ad un compleanno, ma non abbiamo neanche il tempo di passare da casa e cambiarci?

Allora in questo caso si potrebbe optare per un abbigliamento casual come felpa e pantaloni. Sapete, di quelli con gli elastici alla vita che consentono al pantalone di adattarsi.

E non è detto questa mise sia solo per gli ometti! Basta scegliere una felpa con qualche ruche e anche le bimbe saranno eleganti e comode allo stesso tempo.

E per la primavera?

Niente di più semplice.

T-shirt e shorts vanno benissimo sotto il grembiule. Sia per stare in classe che per l’ora di ginnastica nella palestra della scuola

Classe 1971, dicono buona annata per il barolo, viaggiatrice per indole, blogger per caso, mamma per scelta di 2 ragazzi di 8 e 14 anni che come tutti i figli (maschi per giunta), mi fanno tribolare.