Storie piccine nelle Biblioteche di Roma, dedicate alla lettura per i piccoli

0

Storie piccine è la settimana, dal 7 marzo al 13 marzo,  dedicata interamente al progetto Nati per Leggstorie_piccine1_d0ere e ai benefici della lettura ad alta voce per i più piccoli che le Biblioteche di Roma organizzano ogni anno.

La manifestazione, realizzata in accordo con i Servizi Educativi per la prima infanzia (ITER) e le Biblioteche Civiche della Città di Torino, è curata, nella sua edizione romana, dal Centro Specializzato Ragazzi delle Biblioteche di Roma. Si realizza a Roma, Torino e in molte altre città italiane.

Nelle biblioteche, nelle scuole e in numerosi altri luoghi, i bambini e le loro famiglie potranno trascorrere piacevolmente qualche ora ascoltando storie, favole e filastrocche lette da lettori professionisti e volontari. Per tutta la durata dell’iniziativa, il pubblico potrà, inoltre, curiosare tra i libri messi a disposizione, giocare con le parole e con i colori, partecipare a laboratori ed incontrare altri bambini e genitori.

Durante la settimana Storie Piccine – presso alcune biblioteche si potranno, inoltre, visitare le seguenti esposizioni:

 

Biblioteca Aldo Fabrizi

Che cos’è un bambino? Tratta dall’omonimo libro di Beatrice Alemagna. A cura del Centro Specializzato Ragazzi e della casa editrice Topipittori.

 

Biblioteca Europea

Creaturine. Lo strabiliante ed esilarante mondo di Nadia Budde , a cura di Goethe-Institut, Hamelin Associazione Culturale e  in collaborazione con la Biblioteca Europea

 

Biblioteca Franco Basaglia

Babamostra A cura di Babalibri, una delle case editrici più amate da bambini, per i suoi 15 anni di attività.

Biblioteca Goffredo Mameli

Forte come un orso! Libri temi e percorsi per educare alla differenza. A cura di Biblioteche di Roma e Hamelin Associazione Culturale

 

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e aperti ai bambini e alle loro famiglie.

Programma degli appuntamenti (pdf)

 2848

Per ulteriori informazioni:

Centro Specializzato Ragazzi

a.digiovanni@bibliotechediroma.it;  v.frattarola@bibliotechediroma.it;  r.digregorio@bibliotechediroma.it

 

Comunicazione e Ufficio stampa Biblioteche di Roma

 

logo (1)

 

Zingara senza scarpe, madre di Tommaso e Flavia gemelli di 7 anni e di Lorenzo (detto "Nanuzz") di 2 anni. Bilingue, trimamma, monogama ed eclettica navigo tra fettuccia e scrittura.

Rispondi