Taglio, un posto speciale. Ma i bambini?

0
Via Vigevano, 10 - Milano - Tel. 02.36534317 - MAPPA

Devo vedere un’amica che abita in zona navigli, è sabato, le dico… cerchiamo un posto dove possa portare Angelo.
L’appuntamento è al Taglio, un nuovo locale in Via Vigevano, 10. Ha un corner per bambini, mi dice, ”ha il bollino”. Appena entrati, siamo andati subito alla ricerca del corner per bambini. Si, corner perché effettivamente di corner si tratta. Ovvero uno scaffale messo in un angolo con qualche libro da leggere, un paio di libri da colorare.. colorato e qualche pennarello.

taglio-milano

Angelo si è alzato più volte per cercare qualche cosa da fare, alla fine abbiamo chiesto dei fogli di carta e ha iniziato a disegnare. Al 5 disegno si è girato verso di me e con gli occhioni grandi mi ha detto:” Mamma, ti prego… mi dai l’i-phone?”. Come rifiutarglielo.

Tradotto: cosa ha di family friendly questo locale?

Di friendly tutto, il locale il personale, tutti cordialissimi e gentilissimi.
Di family? Una o forse due.. famiglie, di fianco a noi.

Ora mi chiedo. Che bisogno c’è di promozionale il locale come family friendly? Non sarebbe meglio dire semplicemente: ” Cari genitori i vostri figli sono i benvenuti e non importa se scorrazzano a destra e a sinistra urlando, li amiamo e siamo felici che veniate con loro. Abbiamo predisposto uno scaffale con qualche libro e siamo felici di poter appendere a turno i disegni che fanno autonomamente seduti al vostro tavolo”.

Veniamo al locale ed al cibo. Una sola parola: fantastico.

Adoro quel posto, l’atmosfera che si respira, gli scaffali pieni di riso, sughi, pasta, marmellate.. entri, inizi a guardarti intorno e ti viene subito voglia di assaggiare tutto.taglio-milano

La cucina a vista, i meravigliosi piatti… le mie uova alla benedict, superbe.

taglio-milano

E per finire 8 modi per fare il caffè. Ed io che il caffè lo venero, mi sono fatta tentare da uno dei caffè speciali. ” Siphon – Scenografico sistema di estrazione a pompa, il vapore salendo umidifica il caffè che ricade filtrato in un’ampolla. Per amanti dell’alchimia.” Non vi dico il risultato…

taglio-milano

Aperto dalle 7 di mattina fino a sera. Colazione, pranzo, aperitivo e cena. #solocosebuone.

Che dire. Assolutamente da provare. Senza figli, te lo godi di più. Ma se decidi di andare con prole, organizzati da casa con il solito sacchettino pieno di cose da fare. Ah dimenticavo. Non esiste un menu per bambini, e questo mi piace, in fondo è giusto che i bambini possano mangiare anche i piatti di noi ”grandi”. Solo che i piatti sono grandi davvero, quindi ricordate se per esempio decidete di prendere la cotoletta di poterne avere una che non strabordi dal piatto. 

Prezzi nella media se rapportati alla location ed alla qualità del cibo.

Monica Volta

Milanesedipendente, uno spiderfiglio a un marito che adoro. Sono una persona leale, cortese, pazza ma senza strafare, permalosissima e un po’ pignola. Avere a che fare con me non è semplice, ma se scatta la scintilla...

Rispondi