Torna Identità Golose a Milano!

0

Milano, 6-8 marzo 2016, oltre 100 chef dall’Italia e dal mondo ancora una volta insieme, protagonisti a IDENTITÀ GOLOSE, invitati a confrontarsi sul tema “La Forza della Libertà”. Una grande occasione  sul valore della creatività e della convivialità.

_MG_8360

In programma quattro nuovi filoni di approfondimento (Identità di Caffè, Identità di Formaggio, Identità di Panettone e Identità di Champagne) e poi spazio all’eccellenza del vino con il Merano WineAward. Infine una eccezionale opportunità dedicata agli appassionati: la Scuola di Identità Golose, l’ABC della cucina d’autore, in collaborazione con Arte del Convivio.

Tema dell’edizione 2016 è “La forza della libertà”: una riflessione a 360° sul valore della creatività e della convivialità messe a dura prova dalle tensioni che attraversano il pianeta.

L’apertura dei lavori del congresso sarà affidata, domenica 6 marzo, a Davide Scabin, chef provocatorio e perfezionista che riesce sempre a proporre contenuti che vanno al di là del piatto.

Ad arricchire i momenti di riflessione nella giornata di domenica vi sarà un appuntamento firmato da S.Pellegrino che prende spunto dal talent internazionale S.Pellegrino Young Chef.  Si tratta di un incontro dal titolo “Coltivare il talento” durante il quale si rifletterà sul valore della relazione fra grandi maestri e giovani chef. Tra gli invitati che prenderanno parte al dibattito: Davide Oldani, Andrea Berton, Annie Feolde, Riccardo Monco, Alessandro Negrini, Cristina Bowerman, Matteo Baronetto e Paolo Griffa.

Domenica coinciderà con l’avvio della sesta edizione del Premio Birra Moretti Grand Cru, rivolto a chef e sous-chef italiani under 35.

identit-golose-2016-un-evento-che-vede-i-pi-grandi-chef-protagonisti-esprimere-le-loro-idee_187589_big

Fra le novità nella sezione approfondimenti, c’è grande attesa per Identità di Champagne iniziativa ideata in collaborazione con la Maison Ruinart: tutti i giorni dalle 12:00 alle 15:00 saranno proposte degustazioni dei migliori champagne creati dalla più antica maison di Francia. Le degustazioni saranno presentate dallo chef de cave Frédéric Panaïotis in abbinamento alle creazioni di sei grandi interpreti della cucina italiana: Antonio Guida, Andrea Berton, Claudio Sadler, Moreno Cedroni, Caterina Ceraudo e Franco Pepe.    

Identità Golose, MiCo – Milano Congressi via Gattamelata, 5 – Milano 6-8 marzo 2016   Info e prezzi biglietti: www.identitagolose.it

Nata a Milano, cittadina del mondo, vulcanica giornalista della nightlife europea.

Rispondi