Total look per Bambina: gli outfit iberici primavera estate

0

Siete alla ricerca di outfit per bambina semplici per tutti i giorni???

Lucrezia Evia, mia figlia, è una fonte di ispirazione continua nella ricerca di cose da proporle da indossare, che reputo carine da bimba.

moda bambina

Se per la cerimonia e gli abitini un pò eleganti non ho che l’imbarazzo della scelta, per un look da tutti i giorni, informale, per la scuola e il gioco nel tempo libero, per la primavera estate, mi rimane più difficile trovare alternative a t-shirts e jeans o leggins. In questo caso mi oriento quasi sempre su marchi che prediligono l’uso di tessuti naturali (lino, piquet di cotone, sangallo e cotone), freschi, di qualità, con proposte total look dal sapore romantico e molto pratico. La Spagna in questo mi dà grandi soddisfazioni.

moda bambina

Molti non sanno che per via della crisi economica del nostro paese, anche il distretto tessile, soprattutto quello piemontese è ormai da anni in grave crisi, e lascia il passo alla Spagna che fornisce una grandissima quantità di ottimi tessuti, ai brand europei per le proprie collezioni… e allora perché non cogliere quanto di bello e di qualitativo ha da offrire la Spagna?

Sono un’amante del Made in Italy senza se e senza ma, però riconosco ad alcuni brand spagnoli lo stesso stile italico, nelle linee stilistiche e nella qualità dei prodotti.

Tra i numerosi brand iberici, le mie scelte non sono molte e ricadono prevalentemente su Teresa e LeticiaNanos , Marta Ussia (e Paz Rodriguez per i bebè).

Camicette dai colori tenui in tinta unita o dalla fantasia accennata da abbinare a pantaloncini lunghi o corti bianchi oppure gonna in tinta unita, che si possono indossare con scarpe comode come le mitiche Espadrilles con i lacci di Gioseppo.

gioseppo

In alternativa sandali bianchi, argento o oro che si abbinano con tutto ma anche ballerine con lacci e… beh i modelli sono davvero tanti e si possono alternare a seconda delle occasioni.

Total look quindi all’insegna del neutro, dalle linee pulite, che mettono in risalto la pura bellezza delle nostre bambine: il mio motto nel vestire è “less is more”, sempre… anzi siempre!!

Sono nata a Milano nel 1970, soprannome la Sandy per quel mio sguardo da sempre rivolto agli USA e l’atteggiamento un po’ classico e retrò. La passione per la moda nasce fin da bambina, e ora mi dedico a quello, il mio nuovo modo: la moda per bambini

Rispondi