Un weekend fuori porta, racconti da Kenosha

0

Cosa si fa nel weekend quando arriva la bella stagione?
Qui la bella stagione arriva verso Maggio o Giugno e finisce all’inizio di Settembre.
E il cambio di stagione non è mai completo: meglio sempre lasciare a portata di mano qualche giacca e dei maglioni, nonché il pigiama invernale!

Quella che noi italiani chiamiamo “alta stagione” qui ha delle date ben definite: dal Memorial Day (l’ultimo lunedì di Maggio) al Labor Day (il primo lunedì di Settembre). Anche se in Wisconsin  a Giugno capitano giornate ancora freschine e a Maggio non è esclusa anche una sporadica nevicata. Si impara a conviverci.

In Wisconsin i luoghi di villeggiatura non sono molti e bisogna spiegare un po’ la mentalità americana: raramente gli americani prendono ferie più di una settimana consecutiva.

Il loro concetto di vacanza è molto diverso dal nostro: per lo più vanno a passare il loro tempo nei parchi a tema.

Wisconsin Dells

Qui c’è il Wisconsin Dells oppure il Great America. Ma spesso i Wisconsiniani vanno a prendere un po’ di caldo a Disney World in Florida! Non che qui non ci sia niente, ma dopo un lungo e rigido inverno si ha la necessità di scaldare le ossa.

Lungo la costa che si affaccia sul Lago Michigan ci sono delle belle spiagge, ampie e anche attrezzate.
Sfruttate tendenzialmente dai messicani e da noi! Gli americani facilmente hanno la piscina, non vanno al lago.
Noi invece ci andiamo spesso. Ci sono i tavoli con le panche, i bagni e le griglie. Ed è un piacevole passatempo. Se non fosse per la mancanza di salsedine si potrebbe davvero pensare di essere al mare.

L’anno scorso abbiamo passato un weekend a Door County: partiti il venerdì sera e rientrati la domenica sera.
Door County si trova sulla penisola del Wisconsin.

Abbiamo affittato una “cabin” con ampio spazio esterno, compreso il bonfire e la griglia. Dopo un giro nei dintorni e la cena, il venerdì sera abbiamo sfruttato il bonfire per fare gli S’mores:

Il sabato abbiamo fatto un lungo giro intorno alla penisola godendoci il tramonto sul lago: unico posto in Wisconsin dove si può vedere il tramonto sul lago!
E poi il BBQ e bonfire dietro casa.


La domenica siamo rientrati con qualche tappa intermedia.

Nata ad Ivrea, con il mio compagno condividevo un sogno: vivere in America. Ed è grazie a lui e al suo lavoro (il mio l’ho perso a causa della crisi) che il nostro sogno si realizza.

Rispondi