Vestiti Double-Face: nuova collezione Babymama

0

Oggi il mio applauso va a Giuditta. Giuditta è una mamma, che vive in Francia e che da anni si è reinventata, realizzando dei vestiti Double-Face per bambini che personalmente trovo bellissimi.

Vestiti Double-Face: nuova collezione Babymama

vestiti double-face

Ha iniziato con degli adesivi da parete veramente carini ma ora, negli ultimi mesi, ha deciso di produrre una linea di abbigliamento per bambini, veramente particolare.

Ha chiamato questa linea ORIGAMI, perché i vestiti che ha disegnato si ispirano al gioco, ai colori e alla geometria delle piccole sculture di carta. In che modo?

I modelli sono disegnati proprio per bambini che giocano perché sono freschi e molto pratici. La geometria tipica degli origami invece è riportata in questi vestiti grazie ad una palette cromatica di 5 colori (rosso, rosa, giallo, azzurro e grigio) che si intrecciano in diversi modi, creando delle armonie di toni caldi (a evocare uno stile mediterraneo) e di toni freddi (più in tilt nordico).

Ma due sono le caratteristiche che mi hanno tanto colpito di questa nuova collezione.

vestiti double-face

La prima è che riescono ad essere vestiti adatti per ogni occasione. La loro comodità unita all’armonia estetica fa si che si possano indossare tutti i giorni (come a scuola o al parco) ma, allo stesso tempo, sono adatti anche per occasioni importanti (un matrimonio, una comunione, un evento…).

La seconda, che trovo geniale, è che la maggior parte dei modelli siano double-face. Come in un gioco infatti, gli indumenti si possono capovolgere e i colori si invertiranno. Così è come avere due vestiti in uno…per non pensare alla comodità per i bambini che, ammettiamolo, spesso si sporcano, di poter rigirare il vestito per far sparire la macchia 😉

vestiti double-face

I modelli Origami sono stati disegnati sia per maschietti che per femminucce. Troverete infatti vestitini, top, gonnelline, bermuda unisex e polo. Ogni capo è disponibile in 3 taglie (2-3 anni, 4-5 anni e 6-7 anni).

E per finire, possono essere lavati in lavatrice, asciugati nell’asciugatrice e stirati. Vengono consegnati in circa 5 giorni lavorativi e con spese di spedizione gratuite.

vestiti double-face

Comodità, originalità, colore, double-face…cosa chiedere di più a un vestito?

Se volete vedere tutti i modelli, li trovate QUI

Vivo a Roma, sono la “felice e disperata” mamma di due bambini e babymama.it è il mio shop. Un negozio online di prodotti non convenzionali per bambini, nato nel 2012.

Rispondi