Weekend 13-14 gennaio: gli eventi a Roma

0

Buon anno a tutti e bentornati! Pronti per un altro week end in famiglia?

Weekend 13-14 gennaio Eventi da non perdere a Roma

I tifosi romanisti di ogni età non possono mancare questo appuntamento: ultimo weekend (fino al 15 gennaio) per visitare la mostra totalmente gratuita “In nome della rosa”.
90 fotografie della rosa della Roma, una per ogni anno di storia della squadra giallorossa presso Dolcevita Gallery, in via Palermo, dal martedì al venerdì dalle 17 alle 20 e il sabato dalle 17 alle 21. Inoltre venerdì 12 gennaio alle 18:15 c’è la presentazione del libro di Alberto Mandolesi “Roma 80”. Sabato 13 gennaio invece è la serata dedicata ai Roma Club UTR e ai loro Presidenti.

Un posto ideale dove trascorrere un pomeriggio in allegria tutti insieme è sicuramente il Teatro Verde a Trastevere. Per questo weekend alle 17 sono previste le repliche dello spettacolo “Scuola di magia”. Noi stiamo ancora cantando “Mostro puzzone, sei proprio un gran fifone…” da quando siamo andati!
Non perdetevelo, davvero divertente. Prenotate telefonicamente e poi andate prima per rilassarvi con le letture animate o giocare con i vostri figli nel cortile tornando un po’ bambini.

Weekend 13-14 gennaio

Sempre nell’ambito degli spettacoli per famiglie al Teatro Mongiovino a Garbatella è in scena “La gabbianella e il gatto” alle ore 16:30 sia il 13 che il 14 gennaio. La Compagnia dei giovani del Teatro Vascello, adatta in modo originale la fiaba di Luis Sepúlveda divertendosi ad introdurre speciali effetti scenografici per rendere più suggestiva ed avvincente la storia, con la trama più efficace e adatta ai problemi dell’ecologia e dell’ambiente.
Lo spettacolo si avvale di coreografie e canzoni che gli attori eseguono dal vivo.
La regia, fresca e nuova, permette di coinvolgere non solo i bambini ma anche gli adulti in un divertimento teatrale dove il lavoro sul corpo dell’attore è il vero protagonista.

Un bellissimo appuntamento per gli amanti della natura: torna la tradizionale festa degli animali domestici e da cortile presso il Parco della Caffarella, che si svolge in occasione della festa di Sant’Antonio Abate, protettore degli animali.
Punto di ritrovo domenica 14 gennaio presso l’ingresso del Parco di via Latina alle 10:30. Fino alle 16 sono previste attività per bambini e stand con prodotti enogastronomici del Lazio.
Alle 11 c’è il concerto con la banda di zampogne, a seguire alle 11:30 messa e benedizione degli animali. Per chi volesse approfittarne e pranzare in loco c’è la possibilità di prenotare il pranzo contadino presso la Casa del Parco al seguente indirizzo: casadelparco@parcoappiantica.it.
Oppure organizzatevi per un pic nic, sempre nel massimo rispetto della natura e  godete di un pranzo all’aria aperta, i bambini ne saranno entusiasti. Per finire, alle 15, falò di Sant’Antonio.

Weekend 13-14 gennaio

Un’occasione davvero unica per vivere il verde immenso del Parco della Caffarella, respirare e ossigenarsi, a contatto con i nostri amici animali.

Se invece volete andare al cinema c’è solo l’imbarazzo della scelta! Se volete saperne di più ed essere sempre informato su tutti i film in uscita per le famiglie e scambiare opinioni e commenti a riguardo, vi invitiamo ad iscrivervi al nostro gruppo “Mamme andiamo al cinema”, saremo liete di accogliere nuovi partecipanti.

Alla prossima, seguiteci sul nostro magazine e sui nostri canali social.

34 anni, siciliana di origine ma romana di adozione. Psicologa dell’età evolutiva e psicoterapeuta, adoro viaggiare, ascoltare musica e perdermi nelle librerie a curiosare tra le copertine dei libri odoranti di nuovo, sperando un giorno di poterli leggere…

Rispondi