せん: una linea che unisce due amiche con la stessa passione

Ultima modifica 20 Gennaio 2021

Una donna quando diventa mamma si trova di fronte ad una realtà completamente differente: la sua vita viene stravolta in tutto e per tutto dal nuovo o dalla nuova arrivata.

Questo stravolgimento a volte porta la donna a ripensare completamente la propria vita e spesso per fare ciò il punto di partenza è il lavoro.

sen-la-linea

E’ quello che è successo a Laura e  Chikako, due amiche, che si sono conosciute grazie alla loro nuova condizione di mamme e tra loro è nato subito un grosso feeling che le ha portate a dare vita ad un sogno: Senlinea (sen せん).

Sen: la pronuncia dei due ideogrammi giapponesi せん che significano la linea.

La loro amicizia rappresenta anche la condivisione di una filosofia di vita: la passione per le cose belle, l’attenzione ai dettagli, il gusto per il rigore.

Sen せん realizza prodotti in piccole quantità che si caratterizzano per il fatto di essere fatti interamente a mano con passione e cura.

Laura e Chikako hanno una fortissima attenzione al particolare che si nota già a partire dalla scelta delle stoffe che arrivano direttamente dal Giappone e possono essere o cotone con colori vivaci ma sempre con effetto molto fine, oppure sete raffinate.

Io le ho conosciute e la cosa buffa del nostro incontro è stato il fatto che non appena ho visto uno dei loro oggetti  (nel caso specifico delle mollettine per bambine) ho chiesto loro quali negozi a Milano vendevano i loro prodotti perché ero certa che io quelle mollettine le avevo già viste e  infatti la mia sensazione era vera: le mollette e il cerchietto che qualche tempo fa erano stati regalati a mia figlia erano le loro.

Perché  i loro oggetti, secondo me, sono inconfondibili, si riconoscono dalle stoffe utilizzate e il loro logo non passa certo inosservato.

In realtà a me ha colpito molto anche la loro attenzione al particolare che si riconosce nel fatto che anche il più piccolo particolare è curato come ad esempio la scelta delle cerniere che deve avere lo stesso colore della stoffa utilizzata per la realizzazione dell’oggetto.

Se ho stimolato un po’ la vostra curiosità e anche voi siete attenti al particolare provate a fare un giro sul loro sito o pagina Facebook dove potrete trovare tutte le loro creazioni e toccare in prima persona il loro mondo.

Sito internet:  www.senlalinea.com
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/sen2112page
Twitter: @senlalinea
Pinterest: http://www.pinterest.com/senlalinea/

Rispondi