Scopri i 3 trucchetti per valorizzare la tua immagine in gravidanza

0
473

La prima cosa che devi fare è cercare di osservarti in maniera oggettiva.
Tutti sappiamo che si prende qualche kg qua e là, è normale, è così da sempre ma non è una situazione che durerà per sempre.

trucchi per essere bella in gravidanza

Quindi mettiti comoda e sorridi, sto per svelarti 3 trucchetti che ti aiuteranno a valorizzare la tua immagine in gravidanza:

  1. Beauty & Make up

La pelle in gravidanza diventa molto più luminosa, quindi questo è il momento per sfruttare al meglio le sue potenzialità.
I tuoi occhi brilleranno e ti basterà veramente poco per apparire più raggiante che mai.

Ricorda sempre di detergere il viso, mattina e sera e applicare un crema idratante per mantenere la pelle, in ottimo stato più a lungo ed enfatizzare ulteriormente la sua luminosità.

Un make up naturale ti aiuterà a far risaltare il tuo sorriso e i tuoi occhi.

Ma andiamo nello specifico, ecco i miei consigli:

  • Applica un fondotinta dalla texture leggera, il colore deve essere uguale alla pelle del collo.
  • Scegli un buon mascara, questo è un vero MUST HAVE. Lavora bene le ciglia per intensificare lo sguardo.
  • Scegli una matita per le sopracciglia, un tono più chiaro se hai i capelli scuri, mentre un tono più scuro se sai i capelli chiari. Servirà per incorniciare il tuo viso ed il tuo sguardo.
  • Un leggero velo di blush sulle guance farà risaltare sguardo e incarnato. Sceglilo color pesca se hai colori caldi (capelli castani, rossi, occhi marroni o verdi) e color fragola se hai colori freddi (capelli neri, biondi e occhi azzurri o grigi)
  • Per le bocca opta per un lucida labbra, nei toni neutro, rosa, fragola… sono di facile applicazione e lasciano le labbra idratate e luminose per molto tempo.

In questo caso la parola d’ordine è luminosità. Pochi elementi ma combinati tutti insieme ti permetteranno di ottenere un meraviglioso risultato facendo risaltare la tua naturale bellezza.

  1. Corpo

È vero, si ingrassa ma possiamo prenderci cura di noi stesse anche in questo meraviglioso periodo!
Non ci sono scuse!

Come?
Focalizzandoci sui punti di forza, primo tra tutti, il seno.

Un buon reggiseno e t-shirt, bluse, abiti con un leggero scollo daranno respiro alla tua figura, andando ad allargare visivamente, la parte superiore del corpo e distogliendo un po’ l’attenzione dalla meravigliosa pancia che aumenta.
Se hai gambe lunghe o relativamente snelle nonostante il passare dei mesi, puoi giocare con pantaloni colorati.
Non nasconderti dentro abiti oversize monocolore, ricordati che è bello e importante per te mantenere la tua femminilità.
Abbraccia il colore, una vera cura per il buon umore e l’energia positiva, che non deve mai mancare.

look gravidanza

  1. Hairstyle, mani e piedi.

Quante volte mi capita di vedere donne in gravidanza con un aspetto trascurato.
Il mondo del tricologico ha fatto passi da gigante e ci sono numerose formulazioni vegetali che ti potranno permettere di mantenere i tuoi capelli in ottimo stato.
Come la pelle, anche i capelli diventeranno più luminosi e ricorda che la parte del beauty (viso, capelli, mani) è il tuo biglietto da visita.
Il mio consiglio è di scegliere tonalità quanto più vicine al tuo colore naturale, questo ti impegnerà meno in termini di tempo, sia in gravidanza che con la nascita del bimbo/a.
Rinnova il taglio spesso in modo da avere sempre un’immagine fresca e curata.
Manicure e pedicure: un velo di smalto su mani e piedi è la cigliegina sulla torta. Rosa, latte o colori neutri saranno sicuramente meno impegnativi in termini di durata, anche se si sbeccherà, difficilmente si noterà, ma a te la scelta.

Come vedi sono 3 trucchetti semplici per valorizzare la tua immagine in gravidanza.

Per essere belle quotidianamente, non è necessario indossare tacco 12 o un make up alla Kim Kardashian … basta invece prendersi cura di sé, ogni giorno.

Style Coach e Personal Shopper. Mi occupo di valorizzare l’immagine delle donne… siano alte o basse, magre o curvy, in gravidanza o neo mamme. E conla rubrica #MamyLove voglio aiutarti a valorizzare anche la tua immagine.

Rispondi